Grande Fratello, entra un 'intruso' in Casa: tutti nel panico. Gaffe tremenda di Enzo Paolo Turchi
Mentre Shaila decide di aprirsi finalmente con Javier, Enzo Paolo Turchi fa una pessima figura con Jessica. E nella casa l'immancabile topo crea il panico.
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Il ballerino si trovava a trascorrere un momento di pace in giardino con altri inquilini. Davanti a lui è seduta Jessica Morlacchi. Improvvisamente vediamo però Enzo Paolo Turchi chiamare a gran voce Jessica, per poi alzarsi in piedi. Lei ha cercato di fargli notare che si trovava proprio davanti a lui, ma in un primo momento Enzo Paolo Turchi non ci ha fatto caso: “Vado un attimo”, ha detto serio proprio alla stessa Morlacchi. “Amore sto qui, io sto qui. Che chiami Jessica, forse volevi dire Pamela”, ha continuato lei ridendo. Solo dopo Turchi si è reso conto della gaffe: “Ah già, è vero! Scusami amore”, ha detto dopo essersi accorto dell’errore.
Ad accorgersi del nuovo “inquilino” sono state Amanda Lecciso, Jessica Molacchi e Mariavittoria Minghetti. Quest'ultima si è infatti rivolta alle altre due sclamando: “Ragazze, ho visto una cosa correre”. A quel punto è intervenuta Amanda: “Sì, ho visto entrare un topo”. Jessica, spaventata, ha chiesto agli coinquilini di non toccarlo e di non fargli del male. Amanda è quindi andata ad avvisare gli altri in cucina: “Ragazzi, c’è un topo”. Ma ogni volta che un concorrente menzionava il topo, la regia cambiava immediatamente inquadratura, cercando di censurare quanto succedeva.
Amanda cerca di indagare lo stato emotivo di Lorenzo nei confronti di Shaila, dopo l'ennesimo cambio di idea della giovane, che lo ha portato a dover rinunciare all'idea di conoscerla meglio. "A me non pesa nemmeno non parlarle" ammette il giovane, confessando di non provare più nulla per l'ex velina. Amanda, però, incalza con le domande e chiede all'amico se, in passato, gli sarebbe piaciuto baciarla. Il ragazzo risponde affermativamente, all'inizio lo attraeva molto, ma oggi la vede come un'amica che l'ha deluso. "Può fare quello che vuole" commenta stanco. Lorenzo non si ritrova nella descrizione che Shaila ha fatto di lui, non si sente un uomo incapace di affrontare le situazioni. "Mi ha dipinto come una persona che io non ero" afferma. Amanda, provando a mediare, dice a Lorenzo di capire il ragionamento della ragazza. Lorenzo, però, non accetta le critiche da parte di una persona non aperta a comprendere i suoi timori e Shaila si è rivelata tale.
Le Non è la Rai, Yulia e Shaila accusano Jessica e Mariavittoria di parlare sempre alle spalle. Secondo le concorrenti, Mariavittoria è solita fissarle. Spesso, dice Shaila, le capita di voltarsi e trovare la dottoressa a guardarla torva. Sempre secondo il parere delle cinque amiche, Mariavittoria e Jessica starebbero tutto il giorno a spettegolare e a commentare cosa accade nella Casa. Lanciano frecciatine, accusano le altre di essere invidiose quando, in realtà, le prime a dimostrare gelosia sono proprio loro. Ad esempio, la scorsa sera, alcuni sguardi hanno fatto credere alle Non è la Rai che un apprezzamento di Iago sia stato malvisto da Jessica e Mariavittoria. Sebbene le amiche cerchino di aprirsi e conversare, dall'altra parte non c'è mai una risposta accogliente. Yulia, in particolare, accusa la dottoressa e la cantante di essere infantili.
Distesa sul dondolo con Javier, la ballerina si lascia andare a intime confessioni. "Non mi sentivo bella, non mi sentivo brava" ammette all'altro, confessando che in passato si chiedeva sempre come sarebbe voluta essere. Ora ammette di aver ritrovato la fiducia in se stessa. Javier inizia un lungo discorso motivazionale volto a far ritrovare la giusta sicurezza alla ragazza. La stima che prova nei suoi confronti è immensa e la esprime con parole dolci: "Tu ti rendi conto di quello che sei?", chiede il ragazzo, per poi continuare: "Tu non hai idea di quanto vali". Lusingata, Shaila abbraccia il pallavolista. "Grazie per queste cose che mi hai detto" sussurra.