Grande Fratello: Helena pronta a rientrare in Casa, intanto Shaila e Zeudi se la prendono con Javier
Mentre il reality non si è ancora ripreso dal terremoto scaturito dall'eliminazione di Helena, tanto che si parla di un suo ritorno, in Casa il clima si fa teso
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Dopo l’uscita di Helena dalla casa del Grande Fratello, Zeudi Di Palma ha confessato a Shaila Gatta di aver iniziato a rivedere l’atteggiamento di alcuni inquilini, tra cui Javier Martinez, su cui ha espresso dei dubbi. La ragazza si è detta d'accordo con Spolverato, sostenendo di non percepire più il pallavolista come particolarmente motivato a partecipare al gioco. Shaila ha concordato con Zeudi, aggiungendo che se fosse stata al posto di Javier, avrebbe cercato di utilizzare l’antipatia che si era creata con Lorenzo come spunto per mettersi alla prova e migliorare: “Se fossi in Javier, sfrutterei il rapporto con Lorenzo per crescere e migliorare”.
Uscita dalla Casa, Helena ha utilizzato i social per esprimere il suo sostegno all'amica Zeudi Di Palma, con la quale aveva instaurato un rapporto speciale all'interno del reality. In un post su X, ha condiviso un estratto di una conversazione scherzosa tra Zeudi e Lorenzo, accompagnandolo con il commento: "Però, certo, meglio non giocare con lei", aggiungendo gli hashtag #ForzaZeudi e #Zelena.
Dopo che la leccese ha rifilato un due di picche all'uomo che, ferito nell'orgoglio, ha deciso di nominarla, Amanda oggi ha deciso di scherzarci su, dicendo che magari nella puntata di oggi ricambierà il favore. Bernardo la sfida dicendole che se vuole votarlo deve farlo guardandolo negli occhi. Poi Amanda lancia una teoria: secondo lei, l'inquilino sta giocando, attraverso il corteggiamento appassionato vuole apparire divertente. Lui nega. Amanda ribatte in fretta dicendo che lui ogni domenica sera va da lei a stuzzicarla così da avere un motivo valida per votarla. Nomina lei per attirare l'attenzione su sé stesso. Javier, Emanuele e Stefania, presenti lì durante il simpatico confronto, concordano nel dire che il sentimento di Bernardo sia vero, ma che l'inquilino sia anche bravo a giocarci un po' su. Il gieffino specifica però che l'intenso amore che provava per Amanda è ormai un vago ricordo, tanto che se la donna tornasse da lui e si dichiarasse, lui risponderebbe di no.
Alfonso non riesce proprio a nascondere la propria gelosia nei confronti di Chiara (molto vicina sia a lui sia a Emanuele Fiori) e ha colto l’occasione di poterle parlare da solo per farle notare di avere diversi dubbi sul suo comportamento, notando che non fa differenza tra lui e Fiori. Cainelli non ha preso bene la critica e ha spiegato infastidita: “Sono carina e affettuosa ma non credo di dare lo stesso trattamento a tutti, se ti sembra mi dispiace ma fino ad un certo punto. Parlare con te è difficile, se tu non me lo spieghi. È quello che do ad una persona che fa la differenza. Con quella persona ho fatto un sorriso perché so che ha parlato di una cosa delicata. Non pensare che io non mi accorgo delle cose, faccio la svampita ma mi accorgo di tutto quello che mi circonda. Non penso di essere una persona che si dà a tutti nello stesso modo”.
Secondo alcuni rumors, la modella potrebbe rientrare in Casa, e per qualcosa in più di un semplice confronto, cominciano infatti a diffondersi voci secondo cui Helena potrebbe presenziare stabilmente in Casa per un massimo di 72 ore. Questo perché a detta di molti l'uscita della Prestes ha segnato la fine delle dinamiche in Casa.