Grande Fratello: urla e lite furiosa tra Iago e Lorenzo. Il messaggio (drastico) degli autori
Giornata di chiarimenti quella di oggi al Grande Fratello. Dopo le varie nomination della puntata di ieri, i concorrenti hanno fatto pace o litigato per ore
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Come ogni martedì, arriva puntuale il Comunicato di Grande Fratello relativo al budget per la spesa settimanale. Javier e Mariavittoria richiamano tutti in salone per leggerlo. Tuttavia, insieme alla buona notizia, Grande Fratello coglie l'occasione per mettere in guardia gli inquilini riguardo il rispetto delle regole: “Grande Fratello vi ammonisce ufficialmente per l'utilizzo errato dei microfoni, ricordate sempre che vanno indossati correttamente come da norme comportamentali”. Per questa volta, Grande Fratello decide di non punire nessuno, ma avverte che alla prossima infrazione ci saranno provvedimenti. Gli inquilini si scambiano consigli e suggerimenti per evitare future sanzioni e si esortano a rispettare le regole e a indossare correttamente i microfoni.
Lorenzo Spolverato e Yulia Bruschi si sono confrontati per via delle nomination palesi fatte nell'ultima puntata del Grande Fratello. Finita la diretta, il discusso concorrente milanese ha deciso di affrontare la giovane toscana accusandola di non averlo difeso e di non essersi schierata dalla sua parte. Accuse che hanno provocato la reazione immediata di lei che, visibilmente infastidita, ha chiarito la sua posizione: "Facciamo parte di un contesto in cui se non dici mai la tua cosa fai? Io sono intervenuta nel momento in cui hanno accusato Amanda e Mariavittoria di non fare tanto nella Casa. Su Shaila e Javier, invece, hai detto che stanno insieme....Io non ho voluto puntare il dito su nessuno, ho semplicemente detto la mia". Lorenzo ha continuato rivelando che sperava che almeno si schierasse quando gli è stato detto di essere un codardo: "Non voglio che passi il messaggio che non sappia difendermi da solo", ma Yulia ha affermato di trovarlo cambiato e poco trasparente.
Al termine della diretta, anche Mariavittoria decide di confrontarsi con Shaila per spiegarle nuovamente i motivi che l'hanno spinta a nominarla, ammettendo di aver fatto il suo nome solo perché con lei non è riuscita ad instaurare un rapporto d'amicizia. Nonostante questo, spera comunque di conoscere meglio l'inquilina: “Tu mi piaci come persona” afferma e, certa del fatto che loro abbiano molte cose in comune, aggiunge “Con te potrebbe esserci tanta affinità”. Shaila non è del tutto convinta, ma la ringrazia per la sincerità.
Dopo la puntata di ieri, lunedì 14 ottobre, Iago Garcia e Lorenzo Spolverato hanno litigato animatamente. L'attore spagnolo ha fatto notare a Spolverato che è troppo permaloso. "Siamo diversi, sono fatto così. Quando mi si accende il tono, si accende. Quando sarà, riuscirò a moderare il tono, ok. Ma io non faccio male a nessuno" ha continuato Lorenzo. "Tu ti scaldi, non va bene" ha replicato Garcia. Il modello ha allora continuato: "Fatti i fatti tuoi mentre io parlo con altri". L'attore gli ha spiegato: "Io parlo quando voglio. Tu vuoi stare sempre al centro dell'attenzione. Sei egocentrico, non è un pregio. Moralmente, come persona, non mi sembri un esempio". "Sti ca**i, tu sei d'esempio?", la risposta di Lorenzo. "Sicuramente più di te, Javier dà un esempio migliore di te" ha continuato Iago."Tu non mi conosci, non sai niente di me. Non mi possono mai permesso di giudicarti" ha dichiarato Lorenzo. "Tu giudichi, alzi la voce, hai modi veementi" ha replicato Iago prima di far sbottare Spolverato. "Sei un pagliaccio, madonna, vado via" ha dichiarato il modello prima di alzarsi e abbandonare il giardino.
Durante la settimana, il rapporto tra Mariavittoria e Giglio si è raffreddato, passando da un parlare frequentemente a condividere sempre meno momenti insieme. I due hanno quindi deciso, grazie alla spinta di Maria Vittoria, di chiarirsi: "Anche se non trascorriamo molto tempo insieme, percepisco chi sei come persona", confessa Mariavittoria, spiegando di aver nominato Giglio tra i suoi preferiti proprio per questo motivo. Giglio, visibilmente contento di queste parole, ammette di essere stato scosso dalla puntata: gli equilibri su cui faceva affidamento si sono completamente spezzati. Mariavittoria, infine, decide di aprirsi completamente con Giglio: “Ti esprimo la mia difficoltà nell'avvicinarmi a te", confessa con sincerità. La ragazza teme che Giglio mantenga le distanze a causa della sua vicinanza con Jessica. Giglio, però, cerca di rassicurarla: "So distinguere bene le due cose".