Grande Fratello, Tommaso a rischio squalifica e rivolta di Luca Calvani contro gli autori: cosa succede
I tormenti amorosi dei gieffini continuano a destare discussioni e litigi, tanto da far tremare alcune delle coppie più solide, mettendo a rischio amicizie
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
La ragazza si è confrontata con Jessica circa il comportamento che Amanda ha con Luca e Lorenzo. La medica spiega a Jessica che, da dopo l'ultima puntata, Amanda è risentita con Luca, ma non lo affronta, tanto che anche la cantante si è accorta di ciò e sottolinea che quando lei è con l'attore si comporta in un modo aperto, solidale, comprensivo, quando è con loro due tutt'altro, si lamenta di lui e dei suoi comportamenti. La medica, poi, passa al rapporto tra Amanda e Lorenzo, e sul fatto che la loro amica difenda il ragazzo in ogni circostanza, senza mai ponderare le sue colpe. "Per lei, Lorenzo è come un figlio" spiega Jessica e con ciò non giustifica i comportamenti di Amanda. Quando si aggiunge alle due la diretta interessata, Mariavittoria non si tira indietro e ammette: "Stavamo giusto chiacchierando di te, di Luca e di Lorenzo", spiegandole la situazione. A quel punto Lecciso ribatte, spiegando di essere stufa delle insinuazioni di Luca e dei pettegolezzi che girano su di lei e Lorenzo e spiega di non poter parlare con l'attore senza dover menzionare Mariavittoria, dal momento che è stata lei a riportarle tali chiacchiere.
Federica e Stefano si ritagliano un momento di intimità in piscina per confrontarsi sulla loro situazione. Federica ammette con sincerità di temere che tra loro possa crearsi un distacco irreversibile. Stefano, colpito dalle sue parole, la incoraggia a esprimersi apertamente: “Non ti ha portato nulla di buono la mia entrata?”, le chiede con curiosità. Senza esitazioni, lei risponde decisa: “Per come sei entrato, no”. La risposta infastidisce Stefano, che le ricorda di non fermarsi ai primi momenti, ma di considerare l'evoluzione del loro rapporto. “Sei abbastanza grande per farlo”, aggiunge con fermezza, sottolineando di non voler essere giudicato solo per gli inizi. Federica, però, lo rassicura di non essersi soffermata su ciò che è accaduto all'inizio, ma di valutare il loro legame nel complesso. “Forse siamo diversi, accettalo”, dice pensierosa. Il confronto si fa più intenso quando la conversazione si sposta sulle affermazioni di Stefano in puntata, in cui lasciava intendere che Federica potesse aver avuto altre relazioni oltre a lui, e lei dimostra di serbare molto astio per questo.
Una volta fatto ritorno nel reality italiano, dopo la sua esperienza in Spagna, Tommaso si è dimostrato molto felice di condividere con i suoi compagni le informazioni apprese mentre si trovava fuori dalla Casa. Oltre ad aver parlato della visione del GF dall'esterno e delle elezioni americane, ha rivelato altre informazioni esterne alla casa, ovviamente vietate dalla produzione. Poi il ragazzo ha confessato a Mariavittoria perché Iago sarebbe stato eliminato e chi sono i possibili vincitori, tanto da aver lasciato intendere ieri sera dalla ragazza di essere stato poi ripreso in confessionale per le sue rivelazioni.
Sembra che Yulia abbia cercato di mettere zizzania tra Helena e Mariavittoria con una battutina velenose. Avvicinandosi alla brasiliana infatti, Yulia avrebbe detto: "Mariavittoria è gelosa di te", facendo riferimento al suo rapporto con Javier. Non si sa se lo pensasse veramente o se volesse scatenare una crisi, dal momento che la medica ha chiarito di non essere interessata al pallavolista, ma al pubblico non è piaciuto questo comportamento ambiguo.
Luca Calvani è stanco della situazione che si è venuta a creare all'interno della casa del Grande Fratello dove lui e gli altri coinquilini sono poco considerati o messi in ombra (anche dalla stessa produzione) in favore di alcuni concorrenti più chiacchierati. "Noi siamo qui dentro solo per cucinare", aveva detto in passato sfogandosi con Jessica e Amanda. Ora l'attore è tornato sull'argomento parlando con Mariavittoria: "È possibile che questo programma televisivo sia sempre sulle solite persone? E adesso ne sono entrati altri 3 che monopolizzeranno tutto il resto… Ma noi che stiamo a fare qui allora?".