Grande Fratello, il ribaltone: Javier infatuato di Helena e Shaila attacca Lorenzo: “Sei aggressivo”
Tutti pazzi per Helena Prestes nella Casa del GF. La modella ha infatti recentemente fatto colpo su Javier, ottenendo anche l'approvazione e la protezione di Shaila
-
1/5
Shaila difende Helena da Lorenzo
Dopo una discussione accesa tra Lorenzo ed Helena, Shaila Gatta ha chiesto un confronto a Lorenzo Spolverato, rimproverandolo per il suo atteggiamento e accusandolo di aver sbagliato i modi con Helena: “Tu sei stato furioso… però a volte esageri. Mi hai detto che vuoi una donna che ti aiuti a riflettere e a capire se sbagli. Allora ti dico, se sai di avere ragione e non vuoi passare dalla parte del torto, stai attento. Sei un po’ aggressivo". Ma Spolverato si è detto in disaccordo con lei, anzi si è detto certo che Helena se lo meritasse, creando un'ulteriore crepa ed esacerbando anche il litigio tra i due innamorati, per quanto su questo punto Gatta abbia dato ragione al suo innamorato.
-
2/5
Javier infatuato di Helena
L’ex corteggiatore ha fatto intendere di avere un interesse per la sua compagna d’avventura e confidandosi con i suoi amici ha affermato: “Sto meditando. Lasciatemi pensare un attimo perché non voglio prendere in giro nessuno. Voglio capire”. Non è mancata nel mentre la reazione di Maria Vittoria Minghetti, che è una delle persone più vicine a Javier Martinez. La gieffina ha così dichiarato entusiasta: “Madonna mia, ma lo sai quanto godo? Quanto sarei contenta”, riferendosi forse anche al fatto che il ragazzo era stato messo da parte non molto tempo fa dalla sua nemica Shaila.
-
3/5
Amanda Lecciso attacca Luca Calvani
Secondo Amanda, Yulia e le Non è la Rai, Luca potrebbe essere solo un abile stratega. Secondo le concorrenti, l'atteggiamento di Luca è sempre da primo della classe. Si erge a maestro di vita e non mostra mai il suo lato più umile. In particolare, Amanda recrimina all'attore di aver detto: "Alzo il livello del programma", per lei, se Luca fosse una persona buona e sincera, non peccherebbe di superbia e si metterebbe al loro livello. La questione viene affrontata anche con il diretto interessato che entra in camera mentre le donne stanno ancora chiacchierando, Amanda riporta il suo pensiero all'attore. L'uomo rinnega le accuse, ma accetta le critiche della leccese, promettendo di non intromettersi più nelle questioni degli altri.
-
4/5
I coinquilini contro Shaila ed Helena
Lorenzo espone i suoi dubbi sulla sua relazione, ma anche sui comportamenti di Helena, al resto degli inquilini. In Piscina, più della metà della Casa si è radunata ad ascoltare lo sfogo di Lorenzo che inizia a mettere in dubbio la sua storia con la ballerina. Questo pensiero insospettisce Pamela che non trova coerente il comportamento di Shaila, non sarebbe da lei e fare questo metterebbe in discussione tutto. Amanda e Tommaso provano a spiegare che, in realtà, la ballerina voleva soltanto appurare la versione di Helena e di provare a ricostruire un rapporto. Luca e Jessica, invece, sono d'accordo con Lorenzo e dubitano delle intenzioni delle ragazze. La Casa sembra essere nuovamente dubbiosa nei confronti delle giovani, e tutto a causa dell'atteggiamento di Lorenzo.
-
5/5
Shaila fa pace con Lorenzo
Lorenzo e Shaila hanno avuto la loro prima discussione, mettendo in dubbio la loro relazione. Fortunatamente hanno fatto presto pace. Lorenzo non si spiega perché se Shaila fosse gelosa di Helena adesso dovrebbe esserci amica? La ballerina, dopo tanti tentativi, spiega che non è Helena il problema, ma lui: "A me non piace essere messa nella condizione di sentirmi gelosa". La discussione procede per diverso tempo, fino a quando entrambi si accusano a vicenda di non essersi parlati prima. Alla fine, ad un passo dal lasciarsi, Shaila si dice pronta a scendere a compressi, senza che questi debbano snaturarla, mentre Lorenzo si dice più pronto a essere paziente e meno impulsivo, facendo quindi pace.