Grande Fratello: Lorenzo, spaventato dal guru della moda, attacca Javier: "Lui gioca facile"
Mentre si consumano i vari confronti post nomination e puntata, Lorenzo scatta velocemente in offensiva, mentre Emanuele e Chiara mettono in chiaro alcune cose
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Lorenzo, in compagnia di Shaila, Bernardo e Alfonso, commenta l'atteggiamento di alcuni inquilini e non trattiene le critiche verso Javier. Spolverato ne approfitta del momento per fare una riflessione. Non comprende perché Javier continui ad essere il preferito della Casa e, stranito, prova a chiedere delle spiegazioni per fare chiarezza. Pensa che lui sia stato premiato solo perché, fin dall'inizio, ha deciso di non esporsi per piacere a tutti. "Una persona che fa così è reale al 100%?" chiede in modo critico, "Farebbe meglio a stare fuori da qui", "Lui sta facendo un percorso personale qua". Se da un lato c'è chi comprende il modo di fare pacifico del pallavolista e pensa che lui non abbia mai discusso per vivere serenamente questa avventura, dall'altra Lorenzo ribadisce il suo punto di vista: "Gioca facile, è una persona che sta nel comfort".
I due concorrenti si confrontano su quanto accaduto tra Helena e Jessica ed esprimono il loro punto di vista. Il parrucchiere critica Luca per aver preso una situazione netta supportando Jessica, ma allo stesso tempo si confida dicendo: “Non ha senso schierarsi a destra e a sinistra”. Amanda è d'accordo con lui. A tal proposito ci tiene a precisare che, al contrario di quanto vogliano far credere, non si è mai schierata in queste situazioni. Ammette di essere stata accanto ad Helena perché dispiaciuta e preoccupata ma racconta di averla sempre rimproverata per gli errori commessi: “Le cose che devo dire, le dicevo a lei”. “Tu a Jessica hai mai detto che sei consapevole del fatto che Helena ha sbagliato?” domanda il parrucchiere. “Sì” ribatte l'inquilina, difendendosi dalla teoria secondo cui non avrebbe supportato a sufficienza Jessica.
Dopo giorno di silenzi, i due si ritrovano a commentare insieme quanto accaduto tra di loro ed esternano il desiderio di poter ricucire il loro rapporto. Dopo il lungo confronto avvenuto qualche giorno fa in camera da letto, i due hanno inevitabilmente preso le distanze per evitare di turbare la serenità dell'altro e ciò non ha fatto altro che freddare ancora di più il loro rapporto. Dispiaciuto per come siano andate le cose, il ragazzo decide di confrontarsi con lei: “A volte mi sentivo bloccato, forse perché credevo che non avessi voglia”. Chiara confessa di aver sentito la sua mancanza in quanto, avendo trovato in lui un punto di riferimento, in questi giorni si è sentita un po' sola. “Anche io ci sono stata male” afferma e, volendo giustificare i suoi atteggiamenti, prosegue “Sono dispiaciuta e tendo ad allontanarmi”. L'inquilino esterna il desiderio di voler recuperare il loro rapporto: “Voglio sperare che sia più solido il nostro rapporto” dice e, sebbene lei abbia più volte ribadito di non voler intraprendere una frequentazione, spiega di non aver mai smesso di sperarci. “Vorrei tornare come prima”. “Anche io” ribatte la ragazza.
al termine dell’ultima puntata, Lorenzo ha parlato del “guru della moda” e ha fatto delle ipotesi su chi potrebbe essere: “Forse dei casting director, ma io non ho mai fatto nulla, mi è stato proposto, ma non ho mai accettato”. Secondo lui il GF potrebbe scegliere di farlo arrivare in casa per un confronto: “Ma chi è questo guru della moda di cui parlate? Chi è? Vorrei proprio conoscerlo anche io. Tanto arriverà, si arriverà qui il guru della moda. Verrà”.
Dopo essere stata eliminata, la modella ha voluto lanciare un messaggio di affetto al pubblico e in particolare ai suoi fan: "Io ringrazio tutti quelli che mi hanno votato come preferita. Mi dispiace per quello che è successo. Ero un po' stanca, mi sono sentita schiacciata. Però grazie al Grande Fratello, grazie a tutti. Per me questa è stata un'esperienza molto bella. Mi mancherete, di sicuro mi mancherete tantissimo. Grazie a tutto il pubblico e un bacio enorme. Grazie a tutti voi per questo percorso."