Grande Fratello, Lorenzo stufo di Shaila e la frase choc di Tommaso a Chiara: "Tanto fai la cubista"
Una frase di troppo detta da Tommaso, che voleva fare il simpatico, ha offeso a morte la nuova concorrente Chiara, intanto Helena fa scenate di gelosia
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Una battuta di Tommaso Franchi ha profondamente offeso Chiara Cainelli. Nel corso di una chiacchierata insieme agli altri, Chiara aveva fatto presente di non avere capito il discorso. “Ma tu non devi capire, tanto fai la cubista”, aveva ribattuto Tommaso.
Raccontando l’episodio ai coinquilini, Chiara si è detta dispiaciuta per le parole di Tommaso: “Ho pensato che gli fosse uscita male e lui stesso mi ha detto ‘Era brutta, sono cattivo quando faccio una battuta’. Io non mi vergogno del mio lavoro, è una cosa che mi dà da mangiare, che mi fa arrotondare. Quindi non mi tocca”.
La vicinanza tra Javier Martinez e Chiara Cainelli ha portato Helena a provare gelosia per il pallavolista. Nei giorni scorsi la modella brasiliana si era dichiarata a Javier, quindi vederlo così in sintonia con l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne le ha fatto uno strano effetto. I due si sono ritrovati a chiacchierare in giardino e Javier ha chiesto spiegazioni alla gieffina: "Se mi dici che ci sono dei sentimenti, faccio domande". Helena non ha negato di essere gelosa della vicinanza tra Javier e Chiara, ma ha anche ammesso di voler gestire questo sentimento senza causare danni o creare disagi anche a Chiara. Su quest'ultima Javier ha espresso belle parole, esortando Helena a conoscerla meglio: "Lei è una brava persona, una persona con cui mi trovo bene a parlare, è a modo, carina" e anche Helena ha concordato. La modella ha ammesso di sentirsi in colpa perché le sembra di esagerare con la sua gelosia, anche se Javier l'ha rassicurata dicendole che non è stata invadente.
Durante le prove del musical Moulin Rouge Luca e Jessica sembrano tesi. Tra loro si inscena una conversazione fatta di battute al vetriolo, si evitano e si accusano con il sorriso, rispondendosi con una feroce calma. "A che serve parlarmi se sai già tutto?" tuona Jessica, davanti alle ipotesi di Luca che vedono nel silenzio dell'amica la scelta di non parlargli più. "Il paradigma è che gli uomini credono di aver capito, ma poi non hanno capito nulla. Ti sei legata una cosa al dito che non avresti dovuto legarti" risponde lui e lei ribatte pronta: "Questa è la tua idea". "Non capisco perché stai buttando via un'amicizia bella, perché la stai mettendo in discussione" questa frase di Luca apre un confronto che, dalle premesse, non sembra avere un finale positivo. La cantante è pacata, ma pragmatica e spiega di aver avvertito due volte l'amico: "Ti avevo detto fai attenzione, se mi prendi in giro davanti a lei..." Jessica fa riferimento a momenti precisi: quando lui ha difeso Helena. Luca le spiega di aver fatto questo proprio per difendere l'amica, per evitare che facesse una brutta figura, giustifica il suo avvicinamento a Helena: voleva semplicemente capire le intenzioni che l'hanno spinta a portare Lorenzo in Tugurio.
Parlando con alcuni dei concorrenti, Lorenzo ha detto: "Mi sembra come se la parte più simpatica di me stesso si fosse persa. A me sembra di aver perso queste parti spensierate. Ti faccio un esempio tra adesso e prima. All'inizio ci svegliavamo, saltavamo sui letti, schiacciavamo Amanda, Mariavittoria, cantavamo. Non c'era una mattina triste, la mattina iniziava a bomba e finiva a bomba. E poi i flirt, ti guardavi da lontano con Helena, poi con Shaila, tutto molto divertente. Adesso è tutto cambiato. Ora vado a dormire a letto con lei e ogni giorno mi sveglio con lei, bello, ma sono limitato" ha concluso triste Lorenzo.
Javier si confida con Amanda e, dopo aver parlato di Helena e di Chiara, riceve dei consigli da parte della sua coinquilina. “A me fa piacere stare con lei, però non mi sbilancio” afferma Javier. Teme che questo loro avvicinamento, però, possa aver provocato in Helena non poco fastidio e, preoccupato, esclama: “A me dispiace”. Amanda comprende il fastidio provato da Helena. Pensa che la loro coinquilina si sia ingelosita solo perché, tenendo molto a lui e reputandolo un punto di riferimento, non vorrebbe perderlo: "Sei quel punto di riferimento che non vuole perdere". A prescindere da questo, però, lo invita a proseguire questa avventura seguendo le sue sensazioni: “Sentiti libero e sereno, non lasciarti condizionare”. Javier ribadisce di tenere molto a Helena e spera che la loro amicizia possa proseguire a lungo, ma chiarisce anche una cosa: "Sono libero di fare quello che voglio perché non manco di rispetto a nessuno".