Grande Fratello, quanto costerà a Enzo Paolo Turchi l'abbandono anticipato del reality
Brutto momento per Federica, attaccata sui social e in difficoltà per l'entrata prima di Alfonso e poi di Stefano, ma anche Lorenzo ha alcuni problemi da affrontare
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Federica Petagna si lascia andare a un duro sfogo con la nuova amica Shaila Gatta, dopo la puntata del Grande Fratello di ieri sera, soprattutto a causa delle accuse mosse da Alfonso D'Apice e Stefano Tediosi nei suoi confronti, circa il fatto che avrebbe frequentato anche altri in questi mesi. A riguardo la gieffina ha ammesso di essere rimasta delusa e di non fidarsi più come prima di Stefano: "Non sto capendo niente, mi hanno deluso tutti quanti, tutti". Poi ha confermato di essersi sentita tradita anche dagli altri gieffini che l'hanno nominata: "Ci tenevo alle persone che mi hanno nominato". A quel punto Shaila ha provato a suggerirle di tenere sempre gli occhi ben aperti, per imparare a conoscere le persone che ha intorno.
Alfonso Signorini, nel corso della diretta di ieri sera, ha ipotizzato un paragone tra Lorenzo Spolverato e un vecchio volto noto del GF Vip: “Però ammettilo che tu ami le telecamere e le guardi spesso. Lorenzo tu hai un modo di fare da attore, quando abbracci la tua Shaila guardi sempre la telecamera, non lo so, secondo me somigli ad Alex Belli“. Ebbene, sembra che il diretto interessato si sia un po' indispettito per il confronto, e abbia risposto direttamente sui social alla citazione, scrivendo un Tweet dove dice: “Ehhhh! Ne deve mangiare di cereali sottomarca“. Poco dopo ha anche condiviso un altro commento che elogiava il suo passato da gieffino: Poco dopo l’attore ha anche condiviso un post che lo riguarda: “Alex Belli aveva reso il GF interattivo, lui si prendeva i blocchi in puntata anche da eliminato, ha retto 3 mesi di palinsesto Mediaset twittando dal divano della Factory, questa cosa mi ha sempre mandato al creatore nn ci sarà più un fenomeno del genere“.
Generalmente si tratta di informazioni confidenziali, ma rifacendoci a delle parole pronunciate con leggerezza da Alessio Falsone lo scorso anno, sembra che abbandonando la trasmissioni si veda il proprio cachet decurtato della metà del compenso. Ora ci si chiede se effettivamente Enzo Paolo avrà visto solo la metà di quanto pattuito, una volta uscito, o se potrebbe aver contrattato delle condizioni di contratto più favorevoli prima del suo ingresso.
La gieffina Federica Petagna nega al Grande Fratello di aver avuto un flirt con il tentatore Giovanni De Rosa, provocando la reazione di alcuni ex volti di Temptation Island, che l'hanno sbugiardata sui social. tra questi Raul Dumitras che, ha scritto sui social: "Se solo parlassi io…Troppo spesso hanno parlato persone che dovrebbero stare zitte! Mi sono tanto rivisto in Alfonso in alcune cose e mi dispiacerebbe che credesse a queste storielle. Che brutta la falsità. Quando continuo a vedere che vengono premiate falsità, ipocrisia non mi piace". A far luce sulla verità sarebbe stato poi proprio uno dei suoi presunti flirt: il cugino di Titty, Antonio Fico, che ha rivelato: "parlo solo adesso perché è stato menzionato il mio nome nel programma. Voglio bene a Federica tant’è che le avevo promesso di non dire nulla riguardo tutto quello che è successo tra di noi…ma mentire in questo modo è da persone disoneste. A questo punto confermo che c’è stato un bacio in discoteca e non solo, ci siamo frequentati per settimane".
Dopo la Nomination di Helena nei suoi confronti, Lorenzo esprime i suoi dubbi sull'inquilina. Una volta finita la puntata, Lorenzo ne parla apertamente con Amanda, esprimendo i suoi dubbi nei confronti della brasiliana. Nonostante accetti la Nomination della compagna, ammette di trovare la motivazione poco coerente. “Non mi sta tornando qualcosa di lei”, esclama. Trova esagerato essersi sentito dire di essere poco autentico. Ascoltando le sue parole, Amanda crede che il compagno sia spontaneo e autentico: “Tu saresti così anche fuori”, aggiunge mostrando il suo supporto al coinquilino.