Grande Fratello: Shaila scopre il complotto per eliminarla. Lorenzo al bivio: ritiro o caos
Nuovi attriti tra Chiara Cainelli e Alfonso D'Apice, intanto i concorrenti iniziano a giocare di strategia in vista della prossima eliminazione
-
1/5
Ilaria e Pamela sparlano di Luca Calvani
Ilaria e Pamela commentano l'atteggiamento di Luca e non risparmiano le critiche nei suoi confronti. Le due ammettono di non tollerare più alcuni modi di fare dell'attore. Pensano che lui voglia sempre avere sotto controllo l'intera situazione del gruppo per evitare di ricevere ulteriori decurtazioni del budget e, pur apprezzando il suo impegno, gli rimproverano di non essere sempre corretto ed equo con tutti. "Per alcune persone è puntiglioso, per altre fa finta di niente" afferma Pamela e aggiunge "Certe volte non lo capisco". "Sono quattro mesi che non lo capisco" risponde Ilaria, d'accordo con lei. A suo parere, Luca assume atteggiamenti diversi in base al rapporto che ha con i vari coinquilini. "Quando vole fare il maestrino, è pesante", da ragione Pamela.
-
2/5
La teoria di Chiara e il terrore di Shaila
Gli inquilini si sono confrontati su quello che potrebbe accadere nel corso della puntata di stasera. Mentre altri sono convinti si tratterà semplicemente di un televoto per decidere chi salvare, Chiara è stata l'unica a intuire la verità: cioè che si tratterà di un televoto eliminatorio. "Se io fossi fan di Shaila voterei per eliminare Helena e viceversa, questo è il ragionamento che fanno. Poi è uscita anche Jessica, e magari le sue fan stanno eliminando Helena", ha proseguito la ragazza nella sua analisi della situazione. Le telecamere hanno inquadrato per qualche secondo il volto perplesso e preoccupato di Shaila, che rifletteva sulle possibilità di questa votazione.
-
3/5
Chiarimento tra Lorenzo Spolverato e Amanda Lecciso
Amanda esprime tutta la sua delusione a Lorenzo, che al momento considera più giocatore che suo amico. Per Lorenzo, Amanda non ha mai messo la sua nemica Helena in discussione. Il ragazzo ribadisce di non aver mai sparlato di Amanda. Lei riconosce di essersi ritrovata in una situazione in cui è stata costretta a schierarsi, e si sfoga dicendo: "In questo momento sei te che mi fai più male" dice diretta a Lorenzo, cercando invece il chiarimento con lui. Il giovane risponde di averle sempre portato rispetto e di aver espresso la propria opinione senza infangare l'amica. Anzi lui si dice ferito del fatto che Amanda sia andata in protezione di Helena, senza mai recriminarle nulla. La leccese dice di averlo fatto, ma in privato. "Sotto sotto a lei, di voi, manco gliene frega" dice pungente il ragazzo, parlando di Helena. Il ragazzo, molto sinceramente, spiega di voler bene ad Amanda ma di aver cominciato a nutrire alcuni dubbi su di lei. Ma ciò non vuol dire che parla o parlerà male alle sue spalle. La conversazione termina e i due si separano.
-
4/5
Nuovo confronto tra Alfonso D'apice e Chiara Cainelli
per Alfonso è importante capire quali sono le vere intenzioni di Chiara. "Prendo posizione se gli altri sono chiari con me, come lo sei stato tu" ha spiegato Chiara ad Alfonso "Io con Emanuele non dovevo chiarire niente perché in lui non ho visto niente". Lui ora teme che la ragazza voglia essere soltanto corteggiata, senza dar seguito alla cosa: Avevo delle mie idee, mi aspettavo che tu facessi qualcosa. Non sono deluso, però...ho percepito da parte tua un voler essere prima donna e dire "non voglio questa cosa" e allo stesso tempo volerla. Dimmi se sbaglio. Mi sarei aspettato un "non voglio niente" o un "forse, potrebbe essere, vediamo". Mi sono allontanato è vero, se tu avessi voluto potevi venire tu da me, questo anche mi avrebbe fatto capire qualcosa.
-
5/5
La strategia di Lorenzo
Lorenzo ha rivelato ad Amanda Lecciso che se stasera in diretta accadranno alcune cose, tra cui l'eliminazione della sua amata Shaila, lui abbandonerà definitivamente il gioco: "Jessica era appena uscita e io le ho detto ‘l’hai vinta anche stavolta’ e lei ha detto, ‘sì l’ho vinta, sono una regina’. Lei se la crede e intorno a lei ci sono alcuni furbi, Luca e Javier in primis e poi ho pensato anche te. Ho iniziato a pensarne anche di te perché non sei nata ieri, sai che Helena è forte. Ma io sono stufo e aspetto domani. Mi ero dato già una settimana, ti ricordi? Sta settimana ho visto delle cose, sono accadute delle cose, ho tutto ben chiaro in testa. Voglio vedere domani cosa succede, dopodiché tiro le somme". Come riporta Biccy, dopo aver attaccato Helena, Spolverato ha continuato spiegando: "Sono due le soluzioni. O vado via per dei motivi che so io, oppure se rimango sono cavoli amari. Perché lì inizia la sfida. Inizia il gioco. Helena che ci sguazza e pensa di essere più forte di tutti? Le faccio vedere io quando sono forte. Non ci credi che me ne vado? No, no, no, io ti dico questo, poi non entro nel dettaglio perché non ho voglia. That’s it. Vabbè, comunque, a me tutte queste dinamiche qui, ti giuro, credimi, poco mi interessa".