Grande Fratello: Shaila sfida la madre per amore di Lorenzo, Javier innamorato perso di una nuova inquilina
Gli amori tra gli inquilini creano fermento in casa, e mentre Shaila vuole riabilitare Lorenzo agli occhi della madre, Jessica è incolpata per la diretta saltata
-
1/5
Nuova crisi tra Luca e Jessica
Luca Calvani e Pamela Petrarolo discutono della situazione dell'attore con Jessica Morlacchi, che non nasconde critiche nei suoi confronti. Luca ha manifestato il suo risentimento per Jessica, troppo gelosa del suo rapporto con Helena. Stanco di disinnescare, l'attore chiede aiuto a Pamela per ritrovare la serenità con l'amica. Secondo Amanda, la cantante è stata fin troppo assecondata durante il percorso e allora, Pamela, spiega il proprio punto di vista. Assieme a Ilaria, sta cercando di dirle di lasciare perdere. Non c'è più amore per l'attore, ma non è facile dimenticare un sentimento. Però, pian piano, la cantante sta riuscendo ad andare avanti. Per Luca, i consigli da dare dovrebbero essere altri. Le andrebbero aperti gli occhi, non dovrebbero suggerirle di lasciare correre.
-
2/5
Javier pazzo della nuova coinquilina
Il pallavolista argentino ha sorpreso tutti con una dichiarazione inaspettata. Javier ha condiviso alcune riflessioni con Mariavittoria e Alfonso, ammettendo che gli piace parlare con Chiara. La gieffina non si è risparmiata nel prenderlo in giro: "Ti sei dimenticato di me perché troppo impegnato con Helena e le nuove arrivate". Mariavittoria ha poi interrogato Javier Martinez per capire se Chiara potesse piacergli più di altre ragazze. Lui ha ammesso che con Chiara sente una maggiore affinità mentale, cosa che potrebbe fare la differenza. Più tardi, Chiara e Javier hanno approfondito la conoscenza, confrontandosi sulla propria vita e le esperienze vissute.
-
3/5
Shaila pronta a sfidare la madre
Shaila confessa a Giglio di aver protetto spesso i genitori da molte sofferenze, non raccontando loro tutto quello che le accadeva, ma che probabilmente non intende assecondarli ora, che sanno della storia con Lorenzo. "Ho vissuto tanto il senso di colpa" spiega la ragazza, costretta a stare lontano dai suoi genitori per raggiungere i propri obiettivi. Il ragazzo prova a difendere la reazione della signora, visibilmente preoccupata per le sorti della figlia, ma Shaila ritiene che la donna spesso perda l'obiettività. Quella sera, non aveva bisogno di un giudizio ma di un abbraccio. Forse sarebbe bastato dirle "Apri gli occhi". Spera che questa sia l'occasione per lei e per la madre di comprendersi appieno. Shaila non può essere la spalla di tutti, alle volte anche lei ha bisogno di appoggiarsi a qualcuno. Ma la via per la riconciliazione passa per l'accettazione e spera che la mamma, con il tempo, possa accogliere ogni lato del suo carattere.
-
4/5
Jessica incolpata per la diretta saltata
Intorno alle 22 di ieri sera, la diretta dalla Casa del GF è saltata per circa un’ora. Sui social gli spettatori hanno accusato il programma di avere finto un guasto per proteggere Jessica durante una lite con Helena, ma sembra che in realtà la verità sia molto diversa. I video tratti dalla diretta del Grande Fratello del 12 dicembre dimostrano che, quando la messa in onda è saltata, nella Casa non c’era alcuna lite. Le ultime immagini riprese mostravano infatti Jessica ballare tranquilla insieme a Tommaso. Nonostante il rapporto tra le due donne sia ormai logoro, non si capisce perciò da dove si sia sparsa la voce che la diretta sarebbe stata interrotta volontariamente per un loro lite.
-
5/5
Helena e la rivelazione sul rapporto con Javier
Helena si è confrontata con Luca circa il due di picche ricevuto da Javier. L'attore avrebbe detto alla modella: "Secondo me non è un no definitivo, devi solo avere pazienza. Io ti sto dicendo che molte volte le persone vogliono semplicemente stare tranquille" ha dichiarato Luca analizzando la situazione tra i due concorrenti del reality show di Canale 5. Parole che hanno fatto subito riflettere la modella circa l'allontanamento quasi improvviso di Javier: "Ho voluto frenare perché so benissimo che è confuso. Quando metto un freno, no good".