Grande Fratello, Shaila perde di nuovo la testa per Javier, lui ridimensiona Yulia: "Ma chi sei?"
Shaila ci riprova con Javier, ma potrebbe aver perso il treno. Intanto una coppia inedita fa amicizia, e un'altra chiarisce dopo alcune gravi incomprensioni
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Amanda Lecciso ed Helena Prestes hanno deciso di confrontarsi per provare a chiarire le loro incomprensioni. Lecciso ha ammesso di esserci rimasta male per la nomination ricevuta nel corso dell'ultima puntata: "Non ho visto una persona tra me e te, ho visto un'incomprensione tra me e te. Mi sono sentita pugnalata. Anche se non era il tuo intento". E riferendosi a Lorenzo ha aggiunto: "Hai allontanato una persona che ti avrebbe dato un pezzetto di cuore. Io non sto in mezzo a nessuna strategia". Helena dal canto suo spiega di averla nominata perché ha visto Amanda poco vicina a lei, ma molto a Lorenzo: "Io ho fatto confusione. Mi sentivo tradita e tu eri in mezzo. Magari ho sbagliato. Sii te stessa. Siamo state empatiche, mi dispiace di averti nominata e se ti sei sentita tradita. Ti ho nominato perché in quel momento avevo quel pensiero. Devo tutelarmi, vediamo ora".
Shaila ha tentato un riavvicinamento con Javier. Ieri i due si sono confrontati, parlando dei loro sentimenti. Lui ha subito ammesso di provare ancora qualcosa per lei: “Ho provato anche a vederti con occhi diversi ma non mi riesce”. Javier ha confessato anche di essersi sentito spesso sbagliato nella loro conoscenza, arrivando alla conclusione di non essere la persona giusta per lei e chiarendo che non continuerà più a corteggiarla. Ora Shaila si è ricreduta sul pallavolista, e dopo aver parlato con lui, si è confidata con le “Non è la Rai”, spiegando di aver cambiato completamente idea: “Mi fa effetto, sono proprio una stupida, mamma mia mi ha fatto sesso. Che bello, mi piace”.
Ritorna il "Maglione per due", il gioco che costringe due coinquilini, spesso diversi tra loro o poco inclini a socializzare insieme, a restare uniti durante la giornata, mettendosi entrambi in un grosso maglione. Stavolta è stato il turno di Jessica e Clayton. I due, inizialmente in difficoltà, avranno quindi modo di parlare e conoscersi meglio, raccontandosi dettagli personali e cantando fin anche insieme: un successo insomma.
Durante il silenzio della notte, Jessica e Giglio si rivolgono a Lorenzo, invitandolo a essere più comprensivo nei confronti della Prestes. "Ho visto Helena, non sta bene”, osserva Jessica. Nonostante l'inquilino ammetta di essere consapevole del disagio di Helena, afferma con fermezza: "È stata lei a creare questa situazione”. "Dovresti semplicemente dire che ti dispiace”, suggerisce la cantante, aggiungendo: "Bisognerebbe comportarsi da adulti. Lei ha salutato tutti con un 'buonanotte', e tu non hai risposto”. Lorenzo, infastidito, da la colpa a Shaila per averlo messo in una posizione scomoda, ma Jessica ricorda al giovane che il suo comportamento dipende solo da se stesso. Giglio suggerisce a Lorenzo di cercare di comprendere il comportamento, a volte lunatico, della ragazza. Lorenzo confessa il suo malessere generale, lamentandosi delle voci e delle critiche degli altri inquilini: "Qui si formano combriccole”.
Pensando al possibile successo che riceverebbe uscita dalla casa, Yulia si è detta preoccupata di non poter più comportarsi liberamente in pubblico: "Non sarai più la stessa persona quando tornerai in città". Javier l'ha però subito portata con i piedi per terra, ricordandole che la fama post GF è generalmente effimera: "Ma chi ti c**a? La gente dopo un po' non ti c*ga più perché, chi sei? Cosa hai fatto?".