Grande Fratello, confronto tra Greta e Beatrice, che è gelosa di Vittorio: in casa ci sono due fazioni
Beatrice si fa terra bruciata intorno, litigando con Perla e discutendo con Greta. Intanto Massimiliano è ai ferri corti con Vittorio, Letizia dice la sua
-
1/5
Beatrice gelosa di Vittorio, Letizia da consigli
Dopo lo scontro avuto col resto della Casa, Vittorio e Beatrice sono chiamati in Mystery per parlare del loro rapporto. "Si presume che tra di voi ci sia una complicità, amichevole. Molto amichevole" sottolinea divertito Alfonso Signorini; il quale si chiede le ragioni di alcune reazioni di Beatrice, spesso dettate dalla gelosia. L'attrice si giustifica definendo la sua non gelosia. Si è sentita ferita dalla mancata difesa del suo amico. Più tardi Letizia dice la sua all'amico: Penso che tu ti faccia limitare dalla presenza di Bea nella tua vita. Penso che la tua purezza venga limitata, penso che molti momenti di tristezza siano un accumulo di pensieri negativi che non ti appartengono".
-
2/5
Greta rivede suo fratello Josh
Dopo due mesi di permanenza all'interno della Casa, per Greta è giunto il momento di raccontarsi attraverso la linea della vita. La ragazza spiega di aver vissuto un'infanzia molto felice all'interno di una famiglia molto unita. Nel 2006, però, a causa di alcuni problemi lavorativi, il suo papà ha affrontato un periodo molto difficile. Dice di aver superato quel momento grazie a suo fratello Josh il quale, da fratello maggiore, ha sempre cercato di nascondere il suo dolore per trasmetterle forza.
-
3/5
Perla e Beatrice su fronti opposti
L'attrice è ferma nella sua opinione: Perla è egoriferita ed egoista, mentre quest'ultima pensa di Beatrice che è una persona manipolatoria e crudele. Uno scontro tra civiltà, per Beatrice che argomenta in questo modo: "Un discorso basato su forma e sostanza: Perla ha dimostrato una diversità di linguaggio e modi che non reggono" .Cesara Buonamici, chiamata in causa, denota in Beatrice un cambio di marcia troppo veloce: "Sta premendo troppo sull'acceleratore, non capisco il perché di frasi così forti". Ormai sembra che i giovani siano quasi tutti con Perla, e i più grandi con Beatrice, salvo qualche eccezione.
-
4/5
Massimiliano contro Vittorio
Massimiliano non ha preso bene il comportamento di Vittorio, tanto da nominarlo. Le critiche ricevute da Vittorio si concentrano sul fatto che spesso ai coinquilini sembra che si faccia guidare e limitare da Beatrice. L'attore gli ha consigliato di aprirsi di più, di essere diretto e coraggioso, di smetterla di avere un freno e temere la reazione dell'attrice. L'ingegnere non crede di essere così limitato, non accetta che le persone pensino questo di lui. L'attore, però, gli fa notare che sulla questione dello scherzo del pentolino avrebbe voluto vedere un atteggiamento diverso da parte dell'amico: "Avrei preferito che parlassi direttamente con me". Massimiliano si dice contrariato e sconcertato nell'aver scoperto che Vittorio sia andato diretto da Beatrice e che insieme confabulassero contro di lui: "Pensavo avessimo un legame".
-
5/5
Confronto tra Greta e Beatrice
Tirata in mezzo prima nel faccia a faccia con Perla e Beatrice, poi tra Beatrice e Vittorio, Greta ha ascoltato dure parole da parte dell'attrice. In seguito al confronto con l'ingegnere, la ragazza si è sentita tradita dall'opinione della sua coinquilina, decidendo così di andare a parlarle. Anche Beatrice, però, ha provato gli stessi sentimenti, vedendo la strenua difesa fatta da Greta nei confronti di Perla. Punti di vista diversi, momenti sbagliati, hanno portato le due concorrenti a distanziarsi. L'una e l'altra, però, hanno tutt'altra intenzione e invece di aumentare la distanza creatasi fra loro suggeriscono un nuovo inizio.