Grande Fratello: la bugia di Greta, Giuseppe geloso, Alessio finisce nei guai
Alessio esagera parlando di Greta, che ha mentito su Temptation Island. Intanto arriva il momento delle frasi motivazionali al Gf, e lasciano molto a desiderare
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Durante la scorsa puntata, al momento delle Nomination, Massimiliano e Giuseppe si sono scambiati un attacco. Il barman ha votato il coinquilino per una promessa che non è stata rispettata, l'attore ha ricambiato perché ha trovato poco elegante una tale accusa. In seguito i due si sono confortati. Giuseppe spiega di non aver apprezzato di non essere stato votato dall'amico durante lo scorso televoto per decretare il finalista: "Nel pomeriggio, a letto, mi avevi detto che mi volevi in finale e che mi avresti voluto lì, poi hai votato Rosy". Massimiliano non accetta una tale affermazione dall'amico e spiega di voler che l'amico vada in finale, certo, come vuole arrivarci anche lui, ma questo non vuol dire nulla: "Come puoi pretendere che gli altri ti votino se ti sei votato soltanto tu? Ammetti che ti importa solo andare in finale!" Giuseppe lamenta di sentirsi da solo. "Giuseppe devi cavalcare da solo come Garibaldi veramente" sentenzia Massimiliano in tutta risposta.
Per Greta i dubbi su Sergio non accennano a dipanarsi e, l'essere spesso incalzata dall'esterno a prendere una decisione, la manda in tilt. Tutti si aspettano qualcosa da lei, ma la ragazza non se la sente di fare un passo in più. Nella puntata di ieri, in particolare, le hanno domandato come mai sia ancora così confusa. Letizia, mentre ascolta i suoi ragionamenti, ammette di non volerla giudicare. Ha vissuto una situazione difficile, non deve farsene una colpa. La fotografa si rivede molto in lei, nella sua confusione, nei suoi tentennamenti. Non deve, però, mettersi fretta, ma assecondare i propri tempi.
Il barman teme che tutto sia compromesso e qualsiasi azione o gesto nei confronti dell'attrice da parte sua sia vista sotto un'ombra maliziosa, per poi aggiungere: “Poi si vedono quelle cose, che viene uno da fuori e ci prova”. Letizia chiede presa: “ma chi, Alessio con Bea? Ci ha provato?" Giuseppe chiarisce subito di riferirsi a Beatrice, che non appena ha visto arrivare un nuovo ragazzo ha dovuto testarlo flirtandoci. La fotografa, però, ipotizza che dietro queste paranoie ci sia altro e afferma schietta: “Secondo me tu sei rimasto un po' male per l'entrata di Alessio, è come se lui ti avesse rubato il posto, anche con Greta Rossetti, con Perla Vatiero”.
Greta in piscina ha parlato a Sergio della sua esperienza a Temptation Island: “Questa estate è vero che io mi sono cercata questa nomea perché esiste un programma. Però esiste la tentatrice che tenta e poi esiste Greta. E io, sia nel programma che fuori, non era quella che lo faceva lasciare. Perla, ma ero quella che lo spingeva verso di lui. Sembra folle… Anche quando mi vivevo Mirko, la maggior parte del tempo era fargli capire che gli volevo bene…”. Sergio poi sottolinea: “Ma tu non sei venuta qua perché volevi bene a Mirko, ma perché volevi riprendertelo”. E Greta: “No, non la sai la storia. Luglio lo abbiamo vissuto io e lui, è vero. Io vedevo che c’era un sentimento con Perla e io cercavo di farglielo capire, non perché volevo togliermelo davanti, ma perché gli volevo bene, mi ero affezionata a lui. E sai come passavo fuori? Come quella che voleva liberarsi di Mirko e voleva trovare una scusa". Ma il pubblico non ci sta, qualcuno scrive: “Lei era a Temptation per non far lasciare Mirko e Perla? Tra lei e Anita si contendono la corona per la più bugiarda. Fate vedere questa clip a Perla, adesso veramente basta prendere in giro le persone”.
Alessio stava litigando con Perla, quando ha detto: "Ti conosco da 20 giorni, mi fido, ma vedo dei comportamenti e mi vengono dei dubbi. A me dispiace per alcune cose dette, ma non metto in dubbio il bene che vuoi a me", riferendosi alle accuse mosse dalla sorella della ragazza nei suoi confronti. Perla ha provato a giustificarla, ma Alessio ha poi continuato: "
Quando sono entrato qui la prima cosa che ho detto è che i miei amici mi hanno detto di farmi Greta. Ho cominciato a ridere e scherzare con lei. Dico "Mmh", c'era margine per lavorare su una cosa che sarebbe nata per gioco. Poi è arrivato Sergio, gli ho chiesto se era davvero interessato, ha detto sì". Questa frase sessista ha mandato il pubblico su tutte le furie.