Grande Fratello: Anita bestemmia in diretta ed è polemica, ma il reality è più permissivo del solito

La gieffina Olivieri è finita nell’occhio del ciclone per una presunta espressione blasfema (come già Schwazer, Claudio e Paolo): in tanti chiedono provvedimenti

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Al Grande Fratello si torna a parlare della spinosa questione delle bestemmie. Questa volta è Anita Olivieri a finire al centro della polemica, montata in seguito a una clip in cui si sentirebbe chiaramente la gieffina imprecare. Non si tratterebbe, tuttavia, della prima volta in quest’edizione: nelle ultime settimane sui social erano già circolati video che avrebbero incriminato Alex Schwazer, Claudio Roma e Paolo Masella. La stessa Anita, peraltro, era già stata accusata di essere ricorsa a parole pesanti e (forse) espressioni blasfeme durante un litigio con Beatrice Luzzi. Nelle ultime ore sul web in tanti hanno chiesto provvedimenti – e in alcuni casi la squalifica – nei confronti della gieffina. Se il tutto fosse confermato, però, il team del Grande Fratello 2023 potrebbe aver cambiato rotta: dopo la squalifica di Riccardo Fogli dell’anno scorso (arrivata proprio per una bestemmia a poche ore dal suo ingresso nella casa), la politica del reality sembrerebbe essere più "permissiva". Analizziamo la situazione e scopriamo tutti i dettagli.

Anita Olivieri bestemmia in diretta?

Nel corso della giornata di ieri ha iniziato a circolare sui social una clip in cui sentirebbe Anita Olivieri bestemmiare in diretta al Grande Fratello. La concorrente, alla ricerca di qualcosa – probabilmente un oggetto – avrebbe infatti imprecato ("P***o D*o dove l’ho messo?") e l’espressione blasfema non sarebbe sfuggita ai fan. La gieffina, come detto, era già finita sotto osservazione dopo alcune parole pesanti rivolte a Beatice Luzzi in passato nel corso di un’accesa lite: la bestemmia (se confermata) è dunque destinata a far rimontare la polemica. In tanti chiedono infatti provvedimenti, con il popolo del web più strettamente religioso o "bacchettone" a invocare la squalifica nei confronti di Anita. La sensazione, tuttavia, è che il team del Grande Fratello potrebbe sorvolare anche su questo episodio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La nuova politica del Grande Fratello

L’espressione blasfema di Anita Olivieri, come anticipato, non si tratterebbe di un caso isolato nel corso di questa edizione del Grande Fratello 2023. Già nelle ultime settimane sul web erano circolati video che incriminerebbero Alex Schwazer e Paolo Masella, nei confronti dei quali non è arrivata alcuna punizione. La politica del reality di Alfonso Signorini potrebbe dunque essere cambiata: dopo la famosa squalifica di Riccardo Fogli dell’ultima edizione del Gf Vip per una bestemmia pronunciata poche ore dopo essere entrato nella casa più spiata d’Italia, infatti, il programma potrebbe mostrarsi più permissivo in caso di episodi del genere.


Potrebbe interessarti anche