Grande fratello: Beatrice vuole uscire dalla casa, Alex beccato in bagno dai nuovi arrivati
In casa scoppia la guerra fredda tra Beatrice e Giuseppe, ma lei se la prende anche con Cesara. Intanto accade un incidente in bagno e Angelica è delusa da Max
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Durante l'ultima diretta Beatrice ha attaccato Giuseppe, dicendo che avrebbe cercato di metterla a tutti i costi in cattiva luce, andando a dire a tutte la casa che lei avrebbe cercato di convincere Vittorio a nominarlo: Penso che lui non sia mai stato mite, ha preso le misure e mi ha manipolata lui, mi ha usata”. Fiordaliso le da ragione: “Sicuramente tra loro c'è stata un'attrazione inziale, ma Giuseppe ha usato Beatrice nella prima nomination, aveva paura di uscire e una sera anche lì con me aveva detto se mi salvo voglio tornare con Beatrice”.
Angelica è molto risentita per il comportamento di Massimiliano, che avrebbe dato ragione a Greta, quando l'ha definita una "Gatta morta", perché i suoi comportamenti verso Mirko appaiono a suo dire ambigui. Lei non ci sta e ne parla direttamente con lui dicendo: "Perché non mi dici le cose in faccia?". Lui prova a difendersi e i due cominciano a discutere, finché a lui non scappa: "Da un certo punto di vista do ragione a Greta". "Hai capito molto di me", sussurra Angelica con delusione. Alla fine Massimiliano propone di affrontare la cosa a mente fredda, prima che la discussione sfugga troppo di mano.
L'ingresso di Sara e Marco viene festeggiato a dovere. L'arrivo del Judoka e dell'attrice di Vivere con cui Beatrice ha trascorsi smuoveranno certo le acque della casa. Intanto tutti gli Inquilini si radunano intorno al bancone della cucina e prendono i bicchieri. Stappano delle bottiglie e versano il drink nei calici per brindare ai nuovi arrivati.
Durante la diretta, parlando di Giuseppe Beatrice ha detto: "Mi sono resa conto che è capace di tutto. Io, vista la cattiveria di tante situazioni, avendo perdonato di tutto, avendo visto il video, mi rendo conto che ho una persona di cui devo temere". A quel punto è intervenuta Cesara Buonamici, l'opinionista si è così rivolta all'attrice: "Cosa ha trasformato il mite Giuseppe in un inquilino così sicuro, sfacciato?". Evidentemente Bea non deve aver apprezzato l'osservazione, perché in confessionale ha poi detto: "Visto che Cesara mi gioca contro da sempre. Ma ti stimo comunque tantissimo. Faccio una nomination superficiale, nomino Angelica".
Mentre Beatrice e Vittorio facevano fare un giro della casa ai due nuovi volti del programma, Bea ha erroneamente aperto la porta del bagno mentre c'era Alex al suo interno, che è quindi stato visto da tutti e quattro gli altri inquilini, creando una situazione imbarazzante, sdrammatizzata poi da una risata dei quattro, non si sa come abbia preso la cosa il maratoneta però.
Il fatto che Vittorio abbia mal interpretato i commenti di Bea, riportandoli a Giuseppe, deve aver fatto molto male all'attrice, che si sfoga con Paolo, Mirko e Letizia: "Ti rendi conto? Questo perché Vittorio che era mio amico si è inventato delle cose su di me. Non posso più fidarmi di nessuno. Io non riesco a stare sola, ho bisogno di emotività e di rapporti umani e qui vedo che non è possibile. Come faccio ad andare avanti? Mi sento così fuori… io sono una persona infantile dal punto di vista affettivo. Senza affetto io non vivo e questo vale anche qui dentro. Essere tradita da chi mi fidavo mi ha destabilizzato. Il fatto che qui non ci si può affezionare è molto triste". Poi uno di loro riporta ad altri che l'attrice potrebbe aver deciso di uscire dal programma: "Mi ha detto “Avevo trovato finalmente un amico qui dentro e anche questo mi mazzia”. C’ha proprio ragione non possiamo dirle nulla. Ha detto proprio che vuole andarsene via e che non può restare perché non ce la fa più".