Grande Fratello: Beatrice e Vittorio attaccano gli autori, Paolo e Letizia si confrontano
Mentre Vittorio è in crisi per il rapporto con il fratello e le accuse mosse in casa, Beatrice sentenzia su Massimiliano e Letizia, muovendo un attacco agli autori
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Bea da il suo parere a Vittorio riguardo il suo comportamento recente con Massimiliano e Letizia. L'attrice trova che Vittorio abbia sbagliato nel chiarimento con il loro coinquilino: "Gli andava detto: Caro Max, sei geloso di me da quando sono entrato perché sono giovane, bello e intelligente. Lo è stato prima con Heidi, poi con Monia". Poi Beatrice passa all'attacco di Letizia: Lei mi dice tutti i giorni che ho un cuore buono, poi guarda cosa ha tirato fuori ieri sera" esordisce Beatrice, ricordando le insinuazioni della fotografa circa il suo rapporto con Vittorio, e l'idea secondo la quale lei spingerebbe l'ingegnere a riportarle conversazioni altrui. "Comincio a pensare che lei non abbia un buon cuore" sentenzia furente l'attrice.
Per Vittorio è stata una settimana difficile, spesso è stato tirato in mezzo in discussioni che non gli appartengono, in questioni in cui non è mai voluto entrare. Subito dopo la puntata, Vittorio si è sentito coinvolto nuovamente nelle opinioni di diverse persone. Dapprima, Anita si è confrontata col ragazzo, spiegando che la sua Nomination era dovuta solo al bene che nutre nei suoi confronti. Nota che il suo amico è sotto pressione, forse perché coinvolto nell'opinione dell'uno e dell'altro gruppo. Poi Letizia si è chiarita con lui, facendogli notare che Beatrice sembra condizionarlo e limitarlo. Poi la stessa attrice ha riversato le sue frustrazioni sull'amico. Ore su ore di parole che cumulandosi hanno finito per portare Vittorio a una crisi di pianto sfogata dopo pranzo, tra le braccia di Rosy e Letizia: "Sono stanco" afferma il ragazzo "Se ci sono persone che mi vogliono bene, ma tra loro non si sopportano io non posso farci niente". La fotografa si chiede se anche lei e i suoi amici abbiano inciso in questa crisi dell'amico: "Ti appesantisce che non riusciamo ad andare d'accordo?" Il ragazzo si rende conto che ormai non c'è più rimedio alle divisioni in Casa, che ormai ognuno ha le sue opinioni e lui non vuole continuare a stare in mezzo a un circo messo in piedi da altri. "Sono della tua stessa politica, restiamo fuori da tutto" afferma Rosy.
Al termine della puntata, i Paoleti si sono ritrovati a discutere a causa di un atteggiamento, a detta di Letizia, un po' scontroso del ragazzo. Nel pomeriggio, i due si appartano in camera da letto per parlare della loro situazione. Letizia spiega di sentirsi appesantita. Se ieri sera ha avuto una reazione esagerata, è perché avverte un certo nervosismo. Paolo ribadisce le proprie ragioni: la fidanzata dovrebbe ascoltarlo di più. La ragazza scoppia in lacrime, stanca di dover passare sempre per quella sbagliata. Il macellaio, prontamente, si avvicina a lei e la abbraccia per consolarla. A Paolo, Letizia piace per quello che è e non ritiene che abbia sbagliato, tuttavia, alle volte, in una coppia è necessario instaurare un dialogo. Quando le dice qualcosa, non lo fa per rimproverarla o per farle notare degli errori. Se non comunicano, non potranno mai capirsi, ma ciò non vuol dire che sia sua intenzione criticare Letizia. "Non è un rimprovero, è un modo per migliorarci" le sussurra il ragazzo, "Sei fragile e sei bella per questa tua fragilità". "Io ieri avevo bisogno di te" dice tra i singhiozzi la fotografa. Allora il fidanzato la invita a superare il suo orgoglio e a cercarlo ogni qualvolta ne senta il bisogno. "Non sei da sola" dice per confortarla.
Ieri pomeriggio, Beatrice Luzzi, mentre parlava con Vittorio Menozzi, ha espresso un giudizio non certo lusinghiero nei confronti degli autori: “Certo che se ci fossero dei professionisti si renderebbero conto che siamo delle macchine, degli strumenti”. Il modello le ha dato manforte: “Guarda, io me ne sono accorto da come hanno montato certe cose, mica hanno risparmiato molto?”. A quel punto, però, la regia ha staccato l’audio della conversazione tra i due concorrenti.
Mentre Vittorio parlava con lei della sua famiglia, Beatrice avanza un interrogativo: "Dicevi di non saper amare, ma sei stato circondato d'amore". Il ragazzo spiega che riceve amore non vuol dire riuscire a darlo, o meglio che nonostante sia stato molto amato questo non si traduce in una spiccata capacità di saperlo trasmettere: "Quando ricevi amore, abitui l'occhio a vedere amore nelle persone". Beatrice continua sul concetto di contraddizione: "Con tuo fratello? Scusami se tiro fuori l'argomento". Vittorio risponde: "Lui fa parte di una macchina che era perfetta nel suo equilibrio, ma non abbiamo mai avuto un rapporto stretto. "Lui non ha dato mai grandi segni di amore nei miei confronti, ma anche lui aveva le sue cose da affrontare. Ma sono stato molto fortunato con la mia famiglia, qui vedo tante persone che hanno avute molte difficoltà".