Grande Fratello, top e flop: Sara Ricci spara a zero (e poi si nasconde), Rosanna ossessionata da Beatrice
Lunedì 11 dicembre largo spazio ai confronti: Mirko sceglie di allontanarsi definitivamente Perla, mentre la Luzzi incontra i figli e viene attaccata più volte
Al Grande Fratello le ore trascorrono così velocemente che nemmeno ce ne accorgiamo, e tra confronti, sorprese ed emozioni Alfonso Signorini trova anche il tempo di rimproverare Beatrice Luzzi (due volte) e Massimiliano Varrese: questo è ciò che accade nella 26esima puntata del reality show in onda su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity lunedì 11 dicembre. Protagonista della serata è nuovamente il triangolo tra Perla Vatiero, Greta Rossetti e Mirko Brunetti, eliminato sabato 9 dicembre dal televoto.
Oltre a tutto ciò, non manca un dibattito acceso tra Rosanna Fratello e la più amata dagli italiani, nonché la più odiata dento la Casa: Beatrice, che viene accusata da Sara Ricci di aver fatto alcune dichiarazioni "che non si possono ripetere" a microfono spento, ma per fortuna l’attrice ha l’occasione di rivedere i suoi figli, un momento che lascia Varrese senza parole a causa di un commento negativo di Valentino, il primogenito della Luzzi. Ricordiamo infine che gli immuni scelti dalla Casa sono Anita, Massimiliano e Fiordaliso, mentre l’opinionista Cesara Buonamici salva ancora una volta Garibaldi. Al telefono vanno Sara, Beatrice, Perla, Grecia e Vittorio. La prossima eliminazione si terrà sabato 16 dicembre.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppI top
Il primo top lo diamo a Beatrice Luzzi perché nella puntata di oggi non nasconde i suoi sentimenti, né durante il commovente incontro con i figli e Simba, il loro adorabile cane di 4 ani, né mentre racconta la sua "linea della vita", dove parla del difficile rapporto con la madre, ora del tutto sanato, e di un fratello che a causa di un episodio traumatico è sempre più distante da lei per quanto riguarda "valori e mentalità". La vediamo piangere, gioire, ridere e indagare sull’effettivo stato di salute dei figli ponendogli una moltitudine di domande. Una vera mamma, insomma, una di quelle persone che lascerebbe il programma pur di vederli felici, ma soprattutto darebbe la vita per loro. Peccato che ogni tanto si lasci prendere troppo dal bisogno di difendersi, anche quando il momento richiede silenzio.
Il secondo top lo diamo a Fiordaliso, ferma nella convinzione che nel Grande Fratello non esiste la carriera, ma solo persone che se la giocano ad armi pari: al suo interno non c’è una nessuna padrona di casa, come invece sostiene Rosanna Fratello, ma solo concorrenti che vivono una nuova esperienza.
Il terzo top lo diamo a Mirko che, pur non avendo preso una decisione definitiva sul suo futuro, ha le idee chiare sulla persona con cui non vuole assolutamente stare, perché "l’affetto non svanirà mai, ma non può esserci altro": Perla. Una prima scelta è fatta, ora non ci resta che aspettare la prossima puntata per un nuovo confronto tra Brunetti e Greta Rossetti, la quale in diretta rivela che Mirko non le ha mai chiesto di fare un figlio insieme e che durante la conversazione ripresa da più testate si riferiva a un altro suo ex fidanzato.
I flop
Questa volta possiamo dirlo: i flop sono più dei top, e il primo lo diamo a Massimiliano, sempre pronto a colpire Beatrice usando toni eccessivi, anche quando non c’è alcun motivo di farlo. Prendersela con l’attrice per aver chiesto più volte al figlio Valentino di chi stesse parlando quando ha detto: "Non è un uomo, è un vigliacco" solo perché , secondo Varrese, "inquina il regolamento" è davvero assurdo, così come insistere sulla questione nel momento in cui lo stesso Signorini dice che non c’è violazione. A proposito di toni accesi e offensivi contro la Luzzi, il conduttore avverte l’attore: "Per una serie di episodi di cronaca orrendi, di femminicidi che ci sono stati, siamo tutti estremamente colpiti dagli atteggiamenti forti che gli uomini hanno nei confronti delle donne. Ecco, tutto ciò non deve assolutamente accadere".
Il secondo flop (doppio) lo diamo a Rosanna Fratello, oggi più agguerrita che mai contro Beatrice ma per motivi, a nostro parere, futili, privi di fondamento e immaturi: è come se ce l’avesse con lei senza nemmeno conoscerla, perché a distanza di pochi giorni dall’ingresso nel GF quanto puoi essere certa di non sbagliarti su una persona? Lei tanto, a quanto pare. La cantante sostiene che l’attrice stia usando tutti all’interno della Casa per riuscire a farsi notare – non crediamo proprio che ne abbia bisogno – e poi torna a parlare per l’ennesima volta del suo commento ironico sul Natale e di quando nella scorsa puntata Beatrice le ha chiesto di spostarsi perché non voleva stare troppo vicino a lei. "La differenza è che a me hanno sempre notata, lei deve fare delle cose per farsi notare", queste le parole di Rosanna, che subito dopo viene additata dalla Luzzi come la vera manipolatrice del programma, insieme a Massimiliano e Sara Ricci.
Abbiamo comunque capito che la modestia non fa parte della Fratello, e a tale proposito è bene ricordare la caduta di stile di quest’ultima nel momento in cui in una clip afferma di avere alle spalle una grande storia e che invece nessuno conosce Beatrice, un commento che lascia sgomento persino Giampiero Mughini in studio: "Sono cose di una volgarità imbarazzante", sostiene il giornalista. Ancora peggio è il fatto che lei prova a negare ciò che i telespettatori hanno sentito in diretta solo qualche minuto prima di questo intervento.
Il terzo flop lo diamo a Sara Ricci, che prima lancia il sasso, dichiarando che la Luzzi "ha detto cose su Anita" (in realtà su tutti i gieffini) che non può ripetere per quanto gravi, e poi dice: "Non ne farò parola con nessuno". Ormai hai tirato fuori la questione: se non vuoi commentare o approfondire quanto detto, perché citarlo? Un po’ come il lutto della madre, argomento palesemente mirato a mettere in cattiva luce Beatrice in un’occasione inadatta. C’è da dire che anche Anita non è da meno, perché confessa di sapere di cosa si tratta ma rivela solo che "è un episodio troppo vergognoso" e di non volersi abbassare al livello dell’attrice, senza aggiungere altro. Così è troppo semplice: sparare a zero e non dire come stanno davvero le cose. Sappiamo solo che quella frase c’entra con qualcosa che la Olivieri ha fatto in bagno.
Il quarto flop lo diamo a Beatrice per due motivi: il primo ha a che fare con questa sua smania di difendersi sempre, nel corso di ogni blocco, e il più delle volte nei momenti meno opportuni – ovvero quando la dinamica non riguarda lei personalmente – che la rende davvero una persona pesante alle volte. Non è un caso che Signorini le abbia ricordato: "Non dobbiamo fare il programma solo su di te". Il secondo va sempre a lei ma per aver dato del "bipolare" a Massimiliano ed essere scesa così al suo livello (anche il gieffino in passato le aveva detto: "Ma sei bipolare?", nonostante in diretta abbia affermato che lui non aveva mai offeso la Luzzi in quel modo).