Grande Fratello, Beatrice: “Letizia è lesbica”. La gieffina risponde e monta la polemica

L’attrice è stata criticata per la sua “teoria” sui dubbi della fotografa con Paolo, ma per il web la situazione è stata strumentalizzata da Letizia stessa

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Al Grande Fratello 2023 è nata (forse) la prima coppia e, come era facilmente immaginabile, nella puntata di ieri giovedì 9 novembre del reality Alfonso Signorini ha lasciato ampio spazio al flirt tra Letizia Petris e Paolo Masella. Dopo il passionale bacio che sembrava aver spianato la strada alla storia d’amore tra i due, infatti, sono emersi i primi problemi: la giovane fotografa, in particolare, si è detta imbarazzata e non ha nascosto di nutrire dei dubbi. La nuova situazione all’interno della casa è stata ovviamente analizzata anche da tutti gli altri coinquilini, ma è stata Beatrice Luzzi a far montare le polemiche con il suo commento. Scopriamo cosa ha detto e cos’è successo.

Grande Fratello: Beatrice Luzzi su Letizia Petris

Subito dopo il bacio con Paolo Masella – come detto – Letizia ha voluto procedere con molta cautela. La fotografa ha subito messo le cose in chiaro con il macellaio ("Non voglio fare un Grande Fratello io e te") e si è detta imbarazzata dalla situazione all’interno della casa più spiata d’Italia, per poi spiegare in puntata: "Come ho sempre detto, io e lui siamo molto diversi caratterialmente, forse diametralmente opposti però riusciamo a compensare sulle giuste cose. Se penso di essere presa da Paolo quanto lui è preso da me? No. L’ho anche detto".

La nuova dinamica di Cinecittà è stata ovviamente analizzata e commentata anche dagli altri inquilini. Alfonso Signorini ha infatti mostrato un video all’interno del quale si potevano sentire Fiordaliso e Beatrice Luzzi parlare proprio del rapporto tra Letizia e Paolo. "Ma con due spalle così, come fa Letizia?" l’ironico affondo della cantante, con l’attrice che ha risposto: "È lesbica".

La replica di Letizia e del web

Al termine al video la risposta di Letizia non si è fatta attendere: "È incommentabile. Sono molto contenta di essere libera completamente e di essere quello che mi pare. Non me ne frega un bel niente" ha spiegato la fotografa, sfogandosi poi del tutto: "Io non devo etichettarmi e dire che sono lesbica o sono etero. Ho avuto un amore enorme in passato con una donna e non mi vergogno di questo. (…) Poi se oggi voglio stare con Fiordaliso o con Paolo non sono problemi suoi. Le etichette non esistono più nel 2023. Ognuno ama quello che ama".

Beatrice Luzzi ha chiarito che la sua "teoria" sui dubbi della fotografa riguardo Paolo non era assolutamente un tentativo di etichettare Letizia e faceva riferimento proprio alla sua storia passata che dimostrava la sua libertà: "Lo dicevo, senza etichette. Fiordaliso diceva: "Come fa a resistere a Paolo?". E io ho avuto questo secondo punto di vista, era una lettura diversa".

Il discorso un po’ generale e altisonante di Letizia è stato infatti visto, soprattutto sul web, come una strumentalizzazione della situazione: "Letizia è brava a fare la vittima" – "Sempre a caccia di tragedia" – "Letizia che sbrocca per un ‘lesbica’? Sicuro ci attendono frasi del tipo ‘sono piena di amici gay’" – "Che sceneggiata" tra le reazioni più gettonate.


Potrebbe interessarti anche