Grande Fratello, Beatrice ‘inguaiata’ da Lorenzo ed Helena. Bufera web sull’opinionista: “Inaccettabile”

L'opinionista del reality Mediaset è stata attaccata online per aver dato l'immunità a Spolverato. E anche il suo commento sulla Prestes ha scatenato pesanti polemiche.

Sono ore terribili, queste, per Beatrice Luzzi. L’opinionista del Grande Fratello è finita infatti al centro della bufera dopo la puntata di ieri sera, lunedì 9 dicembre. La sua colpa? Innanzitutto aver dato l’immunità a Lorenzo Spolverato, una mossa che ha spiazzato tutti e ha spinto il web ad accusare Beatrice di incoerenza (oltre a molti altri epiteti non ripetibili). In più, la Luzzi ha avuto l’ardire di criticare Helena Prestes, sostenendo che la gieffina avrebbe ormai perso tuta la credibilità di cui godeva ai suoi occhi. Insomma, quasi nessuno sui social sembra aver digerito i comportamenti dell’attrice. Con conseguenze pesanti anche sul numero di followers della Luzzi su Instagram. Vediamo qui sotto i dettagli.

Grande Fratello, Lorenzo ed Helena ‘inguaiano’ Beatrice

Nella tesissima puntata di ieri sera, un episodio su tutti ha scandalizzato i fan del Grande Fratello. Cioè quando l’opinionista Beatrice Luzzi ha deciso di regalare la sua immunità a Lorenzo Spolverato. "Allora, ha tantissimi difetti ma ha retto botta", ha esordito Beatrice per spiegare la sua scelta, "è stato in tugurio 15 giorni, ha subìto interrogatori continui. E soprattutto questa sera un’incursione scorretta, fatta dalla mamma di Shaila, che ha detto delle cose all’orecchio scorrette, non verificate e che comunque non avrebbe dovuto e potuto dire. Quindi immunizzo Lorenzo!".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Immediata la reazione del pubblico da casa, che si è sfogato con una valanga di commenti velenosi sul social X. "Se Beatrice opinionista quest’anno salva Lorenzo", ha scritto un’utente, "vuol dire che l’anno scorso avrebbe salvato Varrese. Non è che aveva ragione Anita?". E un altro appassionato ha tuonato: "Che delusione Beatrice, non ci voglio ancora credere, ma il peggio è che ha salvato Lorenzo che è peggio di Max, ci rendiamo conto? Assurdo, abominevole". E infine la stoccata durissima: "Ma cosa ti è successo? Difendere uno come Lorenzo? E criticare Helena che ha tutti contro come te l’anno scorso?? Torna quella di prima per cortesia!!!".

Come se non bastasse, sono state criticate dal pubblico (pesantemente) anche le dichiarazioni della Luzzi nei confronti di Helena. "Helena ha perso di credibilità", aveva sostenuto ieri l’attrice, "perché non si può stare tre mesi nello stesso punto". E sebbene l’opinione della Luzzi fosse in linea con quella della sua ‘collega’, Cesara Buonamici, tutto l’odio social si è riversato esclusivamente su di lei. "Delusione della puntata?", ha commentato una fan del GF, "Beatrice che la pensa come Cesara…non serve aggiungere altro, una vera delusione un vero schifo. Beatrice out". Poi qualcuno ha aggiunto: "Dopo quello che ha detto ieri sera e l’immunità a Lorenzo l’unica che ha perso credibilità è Beatrice Luzzi".

Ma le vere conseguenze di questa ribellione social si sono viste su Instagram. Prima della puntata di ieri sera, Beatrice Luzzi contava circa 206mila followers sulla sua pagina. Ma a distanza di qualche ora la cifra era già scesa a 205mila. Ed è assolutamente possibile che il trend negativo continui anche nei prossimi giorni. Anche se una domanda sorge spontanea: Beatrice se lo merita davvero tutto questo odio social?

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963