Grande fratello: Beatrice fa la predica a Letizia, Signorini sbotta e sospetti sul televoto
Giselda eliminata per pugno di voti (e televoto chiuso prima del solito): sui social montano polemiche e sospetti. Intanto Bea attacca due volte Letizia
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Dopo che le ragazze hanno chiesto una lezione di letteratura francese a Mughini, Beatrice non ha apprezzato il fatto che non abbiano preso il momento seriamente, in particolare Letizia, che ridacchiava. L'attrice ha detto: "Non puoi chiedere a un uomo di fare una lezione e poi ridacchiare". Letizia ha provato a ribattere ma Bea ha tagliato la risposta: "Cerca di starci, ciccia!". Letizia si è sfogata con Anita dicendo: "Trovo di cattivo gusto una scelta del genere, soprattutto questa sera" riferendosi al fatto che in questa giornata ricada il compleanno del defunto padre della ragazza.
Non solo i fidanzati di Mirko e Angelica. In casa entra anche Alessandro, storico ex di Beatrice e padre dei suoi figli. L'uomo, per la gioia del geloso Giuseppe, ha fatto tanti complimenti alla ex: "Sei strepitosamente bella, sei un'artista, sei infinita. Tu ci manchi un po' meno di quello che noi manchiamo a te, perché sei presente in casa. I nostri figli stanno alla grande, loro sono saggi, divertiti e felici. Questo grazie alla prova strepitosa che ci stai dando e che mi rende molto fiero di te. Qualsiasi scelta farai, vivila con totale fiducia in te stessa". "Avevo bisogno di vederlo" ha commentato la Luzzi. Sul triangolo, il giornalista dice: "I rapporti belli e affettuosi vanno vissuti in libertà, con leggerezza".
Parlando del rapporto tra Paolo e Letizia, Fiordaliso ha commentato con Beatrice l'andarci piano della giovane: “Ma con due spalle così come fa a non concedersi?“, la risposta di Bea ha gelato il pubblico: "Beh, è lesbica". Non è tanto la notizia in sé, dal momento che Letizia ha confermato di essere bisessuale e aver avuto una relazione con una donna, più che altro è il tono quasi offensivo con cui lo ha detto, e il fatto che già in passato si sia lasciata andare in congetture sulla sessualità di altri inquilini come Vittorio.
Quando Alfonso è ritornato sulla questione dello slut shaming fatto da Mughini ad Angelica, ha fatto uno scivolone dicendo: "Però tu Giampiero sei un intenditore del genere femminile, quando le ragazze sono in piscina sei sempre in prima fila. Sei un guardone". Il giornalista non ci vede più: "Non ti permetto di dire queste cose". Il conduttore prova a recuperare la situazione ma senza riuscirci.
Il pubblico si chiede perché il televoto sia stato chiuso solo un minuto dopo la diretta, quando la scorsa settimana è durato fino a mezzanotte. Dato il minimo margine di pochi decimali con cui Angelica ha superato Giselda, molti dal pubblico pensano sia stato fatto per evitare che venisse eliminata Angelica, chiudendo subito le votazioni appena la ragazza ha ottenuto quel poco margine sufficiente per restare in competizione. Questo perché Baraldi sarebbe molto più utile in casa, soprattutto per le sue dinamiche con Mirko.
Dopo essersela presa con tutti i concorrenti più giovani, ritenendo che riflettano troppo e siano esageratamente guardinghi per la casa del Gf, Signorini fa un attacco mirato a Ciro Petrone, lamentandosi del fatto che sia sempre in crisi perché gli manca la ragazza o perché non dorme, nonostante lui stesso abbia insistito molto per diventare concorrente del reality, e lo invita quindi a darsi una mossa.