Grande Fratello: il bacio galeotto di Alessio, Beatrice lancia frecciatine agli autori
In casa la divisione in fazioni comincia a cedere con il peso della finale, e "Il branco" crolla sotto il peso della pressione delle nomination, litigando
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Dopo il party del suo compleanno la Tagli si è appartata su un divano con Beatrice e le ha confessato: “Pensa che io dovevo venire qui in opposizione a te e invece mi sono schierata dall’altra parte. Dovevo venire in un modo e invece poi… Sì io ero allineata in un certo modo, anche sentendo la storia dei ragazzi, dalla parte loro, mi sembrava tutto in un certo modo. Poi sono arrivata qui e ho cambiato idea. Io sono una che non si fa problemi a dire di aver sbagliato e aver cambiato visione. In questa situazione ho preso una posizione opposta“. Beatrice ha subito risposto: “Ma pensa te? Comunque grandioso da parte tua, e lo dico veramente. Ma pensa un po’. Qui è tutto molto imprevedibile, anche per loro vedo", facendo riferimento agli autori. Poi continua: "Certo veramente senza pietà. Simpatici loro. Brava ad aver cambiato idea. Questo lo dico a prescindere che io ne abbia tratto vantaggio. Questo è un atto di grande indipendenza e libertà il fatto che loro ti mettano qui con un’idea e tu ti permetta di cambiarla. Questo è molto bello. Anche perché loro ti avevano messo qui con un’idea e poi tu…”, a quel punto la regia ha prontamente staccato l'audio.
Dopo le nomination tra veterani che ad insaputa dei concorrenti avrebbero determinato il primo finalista, Massimiliano dice agli amici di non aver digerito le cinque nomination ricevute da loro: “Ok pensare ai giovani, però ognuno qui ha le sue cose e arrivati a questo punto tante cose cambiano. Ho sempre pensato ai ragazzi, però ieri sera io mi sono beccato cinque nomination nel momento più difficile. Allora devo iniziare a giocare per me. Che poi se vogliamo dirla tutta i giovani non hanno il peso di responsabilità lavorative e familiari. Poi mi hanno votato in cinque e non sapevano che era per il finalista”. Anita ha risposto subito per le rime: “Voi grandi avete i figli che vi mancano e le vostre responsabilità, ok, ma anche noi giovani abbiamo le nostre cose. Io ad esempio non vedo da sei mesi mia madre. Capisco tutto, ma non puoi dire che c’è chi si merita di più le cose o di meno. Io mia mamma non la vedrò, me l’ha detto chiaro e tondo che non viene. Per me è difficile e non capisco questa tensione adesso“. Massimiliano la liquida che capirà quando sarà anche lei un genitore. A quel punto Anita resta a parlare con Rosy e Marco: “Noi originali non ci eravamo mai nominati. Però ci sta che Massi sia andato in nomination, magari la prossima non sarà così. Appunto! Una volta va bene. Quante volte non è mai stato nominato?! Tante, e allora?! Veramente… non c’è chi ha più diritto e meno. Non è proprio così e non mi piace. Massi vuole pensare per sé? Ok, bene, ma comunque le nomination gli potrebbero comunque arrivare e ci sta. E poi ha già pensato per sé. Ha nomination un ragazzo giovane, Giuseppe, mica uno grande. Stiamo parlando del nulla. Se voleva fare il paladino dei giovani nominava Marco o te“.
Deianira Marzano e Amedeo Venza hanno cominciato a diffondere la voce che il ragazzo avrebbe baciato qualcuno sotto le coperte, ma non sanno se la cosa verrà trattata in puntata. Intanto su X sono partite le speculazioni su chi potrebbe essere l'altro complice del bacio, tutti puntano le loro carte su Greta.
Durante l'ultima diretta si era tornati sul discorso del litigio tra Beatrice e Maddaloni. Beatrice ha detto di aspettare ancora delle scuse da lui. Il judoka ha risposto: "Io non mi scuso di nulla perché ho detto cose che pensavo, non ho detto parolacce. Ho tenuto un linguaggio consono. Se volete che annuisca sempre ditemelo. Per me il percorso di Vittorio è stato deviato, ho detto quello che pensavo". Poi al coro si è quindi aggiunto anche Signorini dicendo: "Chiedere scusa è meraviglioso e dovremmo farlo più spesso, non è che chiedere scusa sia un’infamia". Maddaloni ha respinto tale richiesta: "È giusto chiedere scusa, non in questo caso".
Mentre alcuni inquilini si divertono a ballano a ritmo di musica mariachi, Greta, in veranda con Federico, vive un piccolo momento di sconforto. La ragazza si sente un po' incompresa, si vede diversa da alcuni suoi inquilini, soprattutto nell'attenzione che dà ai legami e ai rapporti d'amicizia, “Io mi sento diversa dagli altri” esclama molto rammaricata. Federico capisce il suo sentimento di sconforto e la invita a non abbattersi mai e a essere sempre sé stessa senza mai snaturarsi, “L'unico modo per arrivare è essere sempre sé stessi” le dice cercando di risollevarle il morale. Perla, vedendola triste, decide di avvicinarsi per scambiare due chiacchiere. Greta le racconta che questa sera a tavola ha visto i suoi compagni mangiare il dolce senza conservarle una porzione, portandola così a fare delle riflessioni Perla, però, le dice di non soffermarsi su queste piccole cose e la invita a essere più leggera: “Non puoi aspettarti che tutti abbiano il tuo stesso comportamento e che siano come te perché se no ci rimani male” le dice la ragazza.