“Grande Fratello avanti fino a maggio”, l’indiscrezione e le polemiche
Come annunciato da Alfonso Signorini, la 18esima edizione del reality show “durerà ancora molto” tra ripescaggi e nuovi concorrenti: Isola dei Famosi a rischio?
Il Grande Fratello non si ferma. Stando a quanto emerso dopo l’annuncio di Alfonso Signorini – il quale ha dichiarato che la 18esima edizione del reality show "durerà ancora molto" – infatti, ci si interroga su quale possa essere la data della finalissima del programma. Secondo l’autore televisivo Gabriele Parpiglia il GF potrebbe andare avanti addirittura fino a maggio, mettendo a rischio il ritorno de L’Isola dei Famosi. Scopriamo cosa succederà e tutti i dettagli.
Grande Fratello 18: quanto durerà?
Il Grande Fratello deve fare i conti con le polemiche scaturite dopo l’introduzione dei ripescaggi ma, proprio prima di annunciare la grande novità di questa edizione, Alfonso Signorini ha fatto un altro discorso che ha incuriosito gli appassionati. "Visto che quest’edizione durerà ancora molto, presto nella casa entreranno anche nuovi concorrenti. Li stiamo cercando" ha svelato il conduttore, confermando di fatto che oltre ai quattro ‘ripescati’ del televoto di domani (tra Eva Grimaldi, Federica Petagna, Helena Prestes, Iago Garcia, Jessica Morlacchi e Michael Castorino) arriveranno anche nuovi inquilini nella casa più spiata d’Italia, dove il reality show proseguirà ancora per molto.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’ipotesi della finale a maggio; le proteste dei social
Stando a quanto rivelato da Gabriele Parpiglia, l’edizione 2024/25 del Grande Fratello potrebbe proseguire addirittura fino a maggio. Il giornalista e autore televisivo è tornato proprio sulle parole di Signorini, commentando sui social: "Signorini ha detto che l’attuale edizione del Grande Fratello durerà ancora molto, si dice sino a maggio. No comment". Non sono mancate le reazioni contrariate del web ("Assurdo", "Uno scandalo", "E chi lo guarda fino a maggio?", "Chiuderà per gli ascolti", "Ma sono matti?" "È sequestro di persona", "Questa cosa è malsana" etc. di legge su X), ma al momento si tratta ovviamente di voci né smentite né confermate. Quel che è certo è che il GF avrà presto bisogno di ‘forze’ fresche e nuovi volti (dopo i ritorni di Helena e co.) per rilanciare le dinamiche all’interno della casa più spiata d’Italia, che anche lo scorso anno fu prolungato (ma solo fino al 25 marzo). Una durata di oltre otto mesi rischierebbe non solo di dilatare eccessivamente i tempi, ma anche di ‘sacrificare’ dal palinsesto di Canale 5 L’Isola dei Famosi 2025, sui cui Mediaset e Banijay starebbero già lavorando a partire dalla scelta della nuova conduttrice dopo Vladimir Luxuria (in pole position ci sarebbe Veronica Gentili, nome di fiducia di Pier Silvio Berlusconi).