Grande fratello: arriva un fantasma in casa, nascono due triangoli amorosi, Rosy sconvolge tutti
Rosy deve fare i conti con un passato familiare molto difficile, intanto Beatrice è costretta a rimangiarsi quanto detto su Perla, e Grecia sente un fantasma
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Greta, in un faccia a faccia con Mirko, ha deciso di mettere un punto definitivo alla sua relazione con lui: "Credo che ormai siamo arrivati a un momento in cui per rispetto di entrambi dobbiamo mettere un punto. Io ho visto tanto e mi basta per capire che non sei l'uomo che voglio nella mia vita. Mi hai mancato troppo di rispetto e questo non lo permetto a nessuno". La ragazza ha le idee chiare e vuole mettere un punto alla storia d'amore con il concorrente. Lui ha chiesto: "Quando ti ho mancato di rispetto?". "Quando mi dici ti amo in confessionale, poi dici che l'amore l'hai fatto solo con Perla, quando mi dai un bacio controvoglia".
Rosy, finita in nomination, ha avuto l'occasione di riabbracciare tutta la sua famiglia: dalla madre, al padre e il fratello con cui non ha mai avuto un buon rapporto. Signorini ha poi chiesto al padre: "Come ha reagito quando sua figlia è scappata di casa", il signor Corrado ha farfugliato qualcosa senza entrare nel merito del discorso. Rosy però non ci sta e risponde: "Non è vero, mi avete detto che per voi ero morta!", raffreddando gli animi e portando l'uomo a fare una risata nervosa. Signorini quindi ribatte: "C’è ben poco da ridere secondo me".
I coinquilini continuano a non vedere di buon occhio il rapporto tra Vittorio e Beatrice. In particolare, Mirko prende in disparte il ragazzo per dire la sua sul fatto che Menozzi abbia preso le parti di Beatrice in diretta, e non quelle di Giuseppe, nonostante si dica suo amico. Vittorio ribatte: “A me interessa solo dell'opinione di Giuseppe”. Mirko però continua a dire la sua: “Tu sei andato contro lui in diretta. [...] Giuseppe non ce l'ha con te. Devi essere chiaro sia con Beatrice che con Giuseppe”. Vittorio si difende dicendo qualcosa in più su quello che cerca da Beatrice: “Da lei voglio imparare determinate cose, con lei ho lo stesso rapporto che ho con Sara” . Possiamo quindi accantonare l'idea di un interesse amoroso, non proprio, dato che sappiamo Vittorio prediliga le donne più grandi di lui.
Secondo Marco Maddaloni, Mirko non dovrebbe limitare il proprio rapporto con Perla, anzi se ci tiene dovrebbe dimostrarle quanto vale. Brunetti pensa che invece Greta continui a non impegnarsi per quello che era il loro rapporto, e quindi da ragione all'amico, capendo che non può farsi condizionare da altri.
Da un momento all'altro, mentre era in cucina, Grecia è scoppiata a piangere ed è corsa in camera, dove c’era Mirko che si stava confidando con Vittorio. I due ragazzi si sono preoccupati, ma la Colmenares ha cercato di rassicurarli: “No ragazzi tutto bene. Sto piangendo di felicità, piango perché sono contenta. No tranquilli nulla di grave sto piangendo per la felicità. Ho sentito che qualcosa mi abbracciava da dietro. Uno spirito? Io non lo so, ma questo ho sentito”.
Poi arriva Anita, che ha assistito a tutto: “Io ho visto la scena. Eravamo in cucina, lei aveva il piatto in mano, si è girata di scatto e ha urlato "Oh". Poi è andata via! Per capire se la cosa era grave le ho detto "Stanno mangiando il tuo panino torna". Lei ha continuato ad andare via e ho capito che la cosa non era leggera e sono venuta qui in camera. Era uno spettro? Ti hanno abbracciata? Ecco perché, quindi era un fantasma. Ragazzi ha fatto una cosa stranissima. Io le ho detto subito "Ma hai sentito uno spirito?". La scena è stata strana“.
Ormai è ufficiale, Angelica è la nuova concorrente eliminata di questa stagione del Grande fratello, mentre Greta farà presto il suo ingresso in casa. Le due che, seppur solo in collegamento, se ne erano dette di tutti i colori, non si incontreranno quindi in casa, evitando l'accendersi di inutili polemiche.