Grande Fratello, la puntata di stasera: il destino di Lorenzo, Shaila e delle coppie ‘scoppiate’, sondaggi e anticipazioni

Ultimo appuntamento del martedì per il reality di Alfonso Signorini, che torna in prima serata su Canale 5 per la 15esima diretta: nomination e chi rischia

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Ultima puntata del martedì per il Grande Fratello. Il reality show di Alfonso Signorini torna in onda oggi martedì 26 novembre 2024 per quella che sarà la 15esima diretta stagionale; a partire da settimana prossima, invece, tornerà nello slot del lunedì. Appuntamento, come sempre, in prima serata su Canale 5. Nella casa più spiata d’Italia i recenti cambiamenti e la distanza tra le coppie hanno rivoluzionato la situazione; in nomination, inoltre, ci sono ben 6 concorrenti. Chi si salverà? Scopriamo tutte le anticipazioni e i sondaggi della serata.

Grande Fratello 18, anticipazioni 15esima puntata: cosa succederà

Dopo il primo doppio appuntamento (e la batosta nella serata contro Ballando con le stelle di Milly Carlucci) il Grande Fratello torna a caccia di ascolti e share nel martedì sera di Canale 5. Oltre all’eliminazione di Clayton Norcross, l’ultimo televoto ha sancito la scalata di Lorenzo Spolverato nelle preferenze nonostante le recenti polemiche. L’amore tra il gieffino e Shaila Gatta sta infatti conquistando il pubblico, a contrario del tira e molla tra Javier Martinez ed Helena Prestes, con il pallavolista che non sembra nutrire un interesse reale nei confronti della modella brasiliana.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nella casa più spiata d’Italia continua a tenere banco proprio la situazione delle coppie: la decisione di Alfonso Signorini di "scoppiare" gli innamorati tra tugurio e casa, infatti, si sta rivelando decisiva. Shaila sente la mancanza di Lorenzo e ha confessato, in lacrime, di provare qualcosa di più; Federica si sta confrontando ripetutamente con Stefano, ma la gelosia di Alfonso si sta facendo sentire anche a distanza. Il gioco delle coppie giungerà al termine quando Signorini annuncerà che i concorrenti potranno lasciare il tugurio e ricongiungersi con le proprie metà, ma non mancheranno le sorprese e, soprattutto le difficoltà.

Sorpresa per Helena Prestes, che potrà riabbracciare la sua carissima amica Dayane Mello. Come annunciato da Mediaset, inoltre, a partire da questa sera Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi – le "Non è la Rai" – verranno divise e proseguiranno la loro avventura in singolo.

Nomination e sondaggi: chi rischia

Condotta da Alfonso Signorini – affiancato dalle opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli come inviata social – la 15esima diretta stagionale del Grande Fratello vede ben 6 concorrenti in nomination. Il televoto, tuttavia, non sarà eliminatorio: il pubblico sarà chiamato a votare il proprio gieffino preferito e i due concorrenti più votati otterranno l’immunità fino alla prossima eliminazione. Stando ai sondaggi di ForumFree, al momento, Helena Prestes è la grande favorita con il 40% delle preferenze del pubblico. Seguono Luca Calvani (20%) e Lorenzo Spolverato, in rapida ascesa (19%). Shaila Gatta è data all’11%, mentre Stefano Tediosi (5%) e Amanda Lecciso (5%) chiudono le proiezioni.

Quando e dove vedere il Grande Fratello (martedì 26 novembre 2024)

Il Grande Fratello 18 va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity (tramite app o sito) e sul sito ufficiale del Grande Fratello, dove è possibile seguire la diretta 24h.

Il cambio di programmazione

La prossima puntata del Grande Fratello andrà in onda sabato 30 novembre 2024. Con la chiusura anticipata de La Talpa di Diletta Leotta, tuttavia, a partire dalla prossima settimana il GF tornerà nel consueto appuntamento del lunedì.


Potrebbe interessarti anche