Grande fratello: Anita attacca Beatrice e sente la mancanza del ragazzo, nuove scintille tra Massimiliano e Bea
Una parola di troppo manda Massimiliano su tutte le furie, intanto i nuovi arrivati partecipano ad un gioco per legare con gli altri inquilini, e Anita esagera
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Parlando con Marco e Rosy, Anita confessa tutto il suo astio per Beatrice, rea di averla accusata di parlar male di lei con Giuseppe, quando Anita sostiene di non averlo mai fatto: "Mi ha messa in mezzo al loro rapporto... Non perché parlavo a Giuseppe di Beatrice, quello non l'ho mai fatto. Qua quando parli esce tutto, non è che puoi nascondere. Lui mi chiedeva consigli sul rapporto, io gli dicevo la mia sui comportamenti di Giuseppe, ma non ho mai parlato di Beatrice per condizionarlo. Poi era ovvio che lei a me non piacesse, ma io a lui non ho mai detto niente". "Perché Beatrice non ti piace?" chiede lo sportivo. "Non ho proprio voglia di aprire il capitolo. Poi penso si veda come è fatta Beatrice". "lei ha l'humor così" ribatte lui. Anita non è d'accordo: "chiamalo humor, ma tanto scoprirai tutto da solo. Questo è il bello di stare qua, vedrai tutto da te".
Tutti gli inquilini organizzano un aperitivo per dare il benvenuto ai tre nuovi arrivati, usando una tattica che funziona sempre: balli e spritz. "A Sara, Marco e Perla" in alto i calici e questo è il coro, tutti i concorrenti veterani brindano ai nuovi compagni di viaggio.
Per i nuovi entrati è arrivato il momento di integrarsi al meglio con il gruppo, e il Grande fratello organizza per loro una divertente attività di coppia, a tema con le festività. I novellini dovranno indossare un maglione di coppia, con sole due maniche, con altri tre inquilini "Senior" della casa. Marco viene abbinato a Letizia, Perla a Massimiliano e Sara a Paolo. Dovendo convivere con loro per un po' di tempo, rimanendo per forza a stretto contatto.
Il pubblico è confuso, proprio nei giorni scorsi la gieffina parlava di un probabile flirt con un autore del programma, e di aver proposto ad un regista del programma di vederle sotto la maglietta, e adesso sente improvvisamente la mancanza del ragazzo con cui stava fino a quando non è entrata in casa, e dopo aver fatto intendere di non essere seriamente impegnata ad alcuni inquilini? la ragazza teme di dover scegliere una vita definitiva: "Se torno con lui, poi è per sempre".
Torna l'astio tra Massimiliano e Beatrice, almeno da parte di lui. Tutto è cominciato quando Massimiliano stava lavando i piatti dopo un aperitivo. L'attore, con le ultime stoviglie da lavare nel lavello, sottolinea: "Finito i piatti, non pulisco più. Il tempo della cena è finito!" Beatrice lo punzecchia sottolineando che non hanno cenato, quello di prima era soltanto un aperitivo, poi la provocazione: "Ragazzi volete la pasta? Facciamo un po' di frittura?", riferendosi agli altri inquilini. Massimiliano non manda giù, e poco più tardi confida a Letizia di essere diventato insofferente a Beatrice: "Stasera, non la sopporto, è antipatica. Non ha capito che con me non deve scherzare". La fotografa invita l'amico a sorvolare, e ricorda che sono frecciatine, ammettendo: "Se ci vai oltre non è male". Massimiliano non è affatto d'accordo e ribatte stizzito: "È la quinta volta che vado oltre. Poi, se lo faccio io una volta, sono condannato", riferendosi al fatto che se lui si lamentasse di lei, tonerebbero sicuramente a litigare e a non sopportarsi come prima.
Perla confida ad Angelica e Letizia quanto emerso dal confronto con Mirko e le ragazze si dicono, in qualche modo, contente e fiere. "A volte dimentichiamo che assecondare i sentimenti è qualcosa di estremamente vitale" afferma Angelica, mentre ragiona su sé stessa e su tutte le volte che si è autoimposta dei paletti". Letizia le riconosce i miglioramenti: "Adesso, sei più bella. Sei uscita dalla tua bolla di protezione", e Baraldi le da ragione: Sono come un mulo, sempre dritta all'obiettivo". Angelica però non sa che stando ai sondaggi, potrebbe essere la prossima ad uscire dalla casa.