Grande Fratello: Angelica ambigua, Greta e Perla convincono (ma Mirko fa flop)

La puntata del 27 novembre vede protagonisti due triangoli amorosi: quello tra Mirko, Perla e l'ex tentatrice e quello tra Beatrice, Vittorio e Garibaldi

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

La 22esima puntata del Grande Fratello vede al centro dell’attenzione il triangolo tra Greta Rossetti, Perla Vatiero e Mirko Brunetti, ma dedica qualche minuto anche a storie più complesse, dove non manca un breve ma sentito omaggio a Giulia Cecchettin, ricordata da Alfonso Signorini durante la dolorosa chiacchierata con Rosy Chin nel cortiletto. Ad affiancare il conduttore in studio c’è sempre Cesara Buonamici, mentre Rebecca Staffelli mantiene il ruolo di addetta ai social. Lunedì 27 novembre è Angelica Baraldi la concorrente eliminata dal reality show in onda su Canale 5, mentre al televoto va quasi tutta la Casa: Vittorio, Alex, Anita, Beatrice, Fiordaliso, Giuseppe, Massimiliano, Paolo e Rosy. Nella puntata di sabato 2 dicembre i due gieffini più votati guadagneranno l’immunità.

Il recap della puntata del 27 novembre del Grande Fratello

Durante l’ultimo appuntamento di novembre, Signorini lascia largo spazio a Greta Rossetti, pronta a due confronti molto importanti: il primo con Perla, il secondo con Mirko; Beatrice Luzzi è ancora divisa tra Giuseppe Garibaldi e Vittorio Menozzi, mentre Rosy Chin incontra la famiglia – padre, madre e fratello – dopo aver raccontato il difficile rapporto con i suoi genitori, in particolare con il padre; infine Angelica viene eliminata dal televoto, ma prima scambia parole d’amore con il fidanzato Rick. Insomma, una puntata all’insegna delle emozioni, e ora vediamo insieme i top e i flop di lunedì 27 novembre.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

I top

Il primo top lo diamo a Rosy Chin perché a raccontare certe ferite, legate a un padre padrone, alla mancanza di affetto da parte della famiglia e a una cultura fin troppo imponente, ci vuole tanto coraggio e forza, come dimostrato da lei in diretta poco prima dell’incontro con i suoi genitori e il fratello, altro evento a dire poco emozionante: sin dall’inizio di questa esperienza ricorda che nessuno della famiglia le ha mai detto di volerle bene, ma oggi sono tutti lì, in fila per abbracciarla e dirle proprio quelle paroline magiche: "Ti voglio bene".

Il secondo top è per Greta Rossetti, che non solo dimostra di essere incredibilmente maturata nel confronto con Perla e Mirko, usando toni più pacati rispetto all’ultima volta e mostrando una certa eleganza nel modo di rapportarsi con la Vatiero (un po’ meno con Brunetti), ma decide anche di chiudere definitivamente una storia che non ha più senso di esistere, quella con il fidanzato, e di entrare nella Casa del Grande Fratello da single, senza lasciarsi sopraffare da quanto successo pochi minuti prima: ha lasciato il gieffino perché si è resa conto che l’uomo è ancora innamorato di Perla e quindi ha deciso di fare "200 passi indietro". Possiamo dire che oggi il coraggio alle donne non manca, e in questo caso ci riferiamo a quello necessario per chiudere un capitolo importante della propria vita.

Il terzo top va a Perla Vatiero, matura tanto quanto Greta, se non di più, e sincera fino al midollo: durante il confronto in studio con la "rivale", Signorini le chiede se veda un futuro per la Rossetti e Mirko, e lei risponde con un secco "no". Mica è da tutti.

Il quarto top invece lo diamo al fidanzato di Angelica Baraldi, Riccardo, per due motivi differenti: il modo gentile, delicato ed equilibrato di rivolgersi alla fidanzata, pur avendola vista flirtare anche troppo con Mirko nelle ultime settimane; e la successiva dichiarazione d’amore ad Angelica: "Ci sono stato malissimo ma ho capito che senza te non riesco a stare". Poi i due si baciano e si dicono: "Ti amo" (finalmente).

I flop

Il primo flop lo diamo a Giuseppe Garibaldi, che prima lascia Beatrice nel giorno del suo 53esimo compleanno e poi si ingelosisce quando fissa Vittorio mentre si avvicina a lei. Nel frattempo dichiara in onda che l’attrice adesso è solo "un’inquilina della Casa" e niente più, per poi attaccarla di nuovo quando vede un video che mostra la Luzzi e Menozzi insieme: "Mi aveva detto che Vittorio sarebbe stato il suo secondo jolly", ma Beatrice risponde a tono: "Ti denuncio per diffamazione". Giuseppe, a che gioco stai giocando?

Il secondo flop lo diamo ad Angelica Baraldi per il suo atteggiamento ambiguo e irrispettoso dei sentimenti altrui: continua a negare di essere attratta da Mirko Brunetti ma sta sempre vicino a lui, non si schioda, ci prova spudoratamente e poi fa l’amica con Perla. Probabilmente la sua è una doppia strategia, che però non dà i frutti sperati: la ragazza è eliminata.

Il terzo flop lo diamo a Mirko Brunetti, perché durante il confronto con Greta scarica tutte le colpe su lei, affermando che lei non lo voleva al suo fianco già tre mesi fa (la famosa pausa di flessione), invece di ammettere che in fondo essere lasciato dalla fidanzata era proprio ciò che voleva dopo la ritrovata complicità con Perla. È evidente, e lo dimostrano anche gli argomenti usati nel corso del dibattito tra i due ex fidanzati.


Potrebbe interessarti anche