Grande Fratello, rifiuta anche Cristiano Iovino. Cast in alto mare, cosa succede

Alfonso Signorini incassa l'ennesima batosta. Niente da fare per il personal trainer di Ilary Blasi. E sfuma anche il conduttore Francesco Oppini. Ma il tempo ormai stringe.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Il tempo dei casting sarebbe agli sgoccioli, ma le notizie non sono buone. Il Grande Fratello, che nell’ultimo anno ha tentato il re-styling in chiave anti-trash, ora fatica ad attirare nuovi volti. Perché se prima le polemiche erano sugli influencer (ora accantonati), di recente preoccupano di più gli ascolti, che sono stati abbastanza claudicanti con l’esperimento Vip più Nip. E minacciano la stessa cosa a settembre. L’ultima dimostrazione dello scarso ‘appeal’ del Gf la dà il personal trainer Cristiano Iovino, che era stato accostato al programma ma si sfila. Così come si sono sfilati, in ordine sparso, anche Ron Moss di Beautiful, Thomas Ceccon, Emanuele Filiberto e Al Bano. Nessuno vuole la Casa. Ma qualcuno Signorini dovrà trovarlo. E in fretta. Vediamo di seguito i dettagli.

Grande Fratello, si sfila anche Cristiano Iovino

Negli ultimi giorni si parlava di Cristiano Iovino. Il personal trainer di Ilary Blasi, al centro del gossip anche per episodi violenti che coinvolgevano Fedez, sembrava destinato a raggiungere la nuova edizione del Grande Fratello. Poi l’alt improvviso. Arriva a quanto pare una smentita ufficiale, complice la solita esperta social di gossip Deianira Marzano. In pratica è successo quanto segue.

La Marzano ha ricondiviso quanto riportato dal giornalista Gabriele Parpiglia, certo del fatto che Iovino non farà pare del cast del Grande Fratello. "Cristiano Iovino non parteciperà a nessun GF", si legge chiaro e tondo. Quindi chi sperava dovrà riporre la propria speranza altrove. Anche se non è ben chiaro dove, dato che i rifiuti ad Alfonso Signorini si accumulano giorno dopo giorno. Forse per la nomea pessima degli ultimi Grande Fratello.

Casting in alto mare per Alfonso Signorini

Il punto è che Alfonso Signorini è in evidente difficoltà. Come l’anno scorso, alla viglia della nuova stagione il cast del programma non è ancora chiuso. Da un lato vanno avanti i casting delle persone comuni, i cosiddetti "Nip". Dall’altro si cerca freneticamente il nome vip che potrebbe far svoltare tutto. L’anno passato era stata Beatrice Luzzi a catalizzare l’attenzione di gran parte del pubblico. Ora invece si susseguono i rifiuti. Ha detto no Al Bano, così come il reale Emanuele Filiberto. Ma anche Lino Banfi, Ron Moss di Beautiful, e infine il nuovo sex symbol della rete, Thomas Ceccon.

In più Iovino, ovviamente, che non sarà tra i concorrenti del GF. Si era parlato pure di Francesco Oppini.E Inesorabilmente anche lui ha declinato l’offerta. "Ho intrapreso con grande entusiasmo quest’avventura", ha dichiarato Oppini, "in cui ho cercato di far capire chi è Francesco. Ho trovato Tommaso con cui è nato qualcosa che va al di là di tutto, ma, da persona decisa quale sono, devo dare priorità al mio affetto e alla mia vita fuori, perché qui non riuscirei a dare più niente". Ora la vera domanda è: a che santi si appellerà Alfonso Signorini per trovare il vip della svolta? Il toto-nomi resta apertissimo. Però il tempo è poco.


Potrebbe interessarti anche