Guenda Goria diventa mamma: il nome (particolare) del figlio, la difficoltà della gravidanza e le reazioni dei vip

È nato il primogenito dell'ex gieffina e di Mirko Gancitano, e i due l'hanno annunciato sui social con un video che ha emozionato fan e personaggi famosi

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Guenda Goria e Mirko Gancitano sono diventati genitori: nelle scorse ore l’ex gieffina, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, ha dato alla luce il primogenito, e in un secondo momento la neo mamma ha condiviso sul suo profilo Instagram un video in cui si vedono gli ultimi istanti in ospedale prima del parto e la manina del figlio. Scopriamo insieme il nome del piccolo e cosa è stato scritto sui social media.

Guenda Goria e Mirko Gancitano genitori

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip, Guenda Goria, è diventata mamma del piccolo Noah, nome scelto insieme al neo marito Mirko Gancitano – si sono sposati lo scorso 16 maggio – il cui significato, in ebraico, pare sia connesso alle parole "riposo" o "consolazione", ma anche a definizioni quali "quiete che ristora o allevia" o "colui che ha portato sollievo".

Ad annunciare il lieto evento, così come il nome del neonato, sono stati i diretti interessati pubblicando un video molto dolce che mostra i bei momenti legati alle ultime ore di gravidanza passate in ospedale, con i 4 nonni in attesa che il bambino nascesse e la manina del pargolo in bella vista. Nella didascalia del post non sono mancate parole di vero amore che rendono bene la gioia provata dai neo genitori: "Non abbiamo mai sentito battere il cuore così forte. Eccoti Noah". Tra le immagini anche un tenero bacio sul pancione da parte della madre Maria Teresa Ruta e un forte abbraccio del padre Amedeo.

Ricordiamo che la coppia, nel corso di una recente ospitata a La volta buona, il programma condotto da Caterina Balivo, aveva annunciato la gravidanza definendola come "un miracolo", dopo che nel 2022 la Goria ha dovuto rimuovere una tuba a causa di una gravidanza extrauterina: "Mi era stato detto che naturalmente non avrei potuto avere figli. Sono 3 anni che ci proviamo. Era il mio grande sogno, il mio grande desiderio, perché l’ultima gravidanza che ho avuto è stata una tragedia: una gravidanza extrauterina che ha messo in pericolo la mia vita. Sono viva per miracolo". Noah, infatti, è nato grazie a una fecondazione assistita.

Le reazioni della famiglia e degli amici vip

Non poteva mancare un commento di Maria Teresa Ruta, finalmente nonna, sotto le stories di Guenda Goria: "Una nuova vita, la nostra gioia più grande, è arrivato Noah". Non solo, perché anche il padre ha voluto esprimere la sua felicità con un semplice "Grazie tesoro", mentre una cara amica della neo mamma e di Mirko, Delia Duran, ha commentato: "Auguri tesorini, benvenuto al mondo piccolo Noah". Anche alcuni vip si sono congratulati con la coppia, a partire da Jo Squillo ("Bravissima Mamma. Infinito Amore"), Pamela Prati ("Benvenuto piccolo Noah"), Gilles Rocca ("Auguri ragazzi miei"). E ancora Carolina Marconi, Manila Nazzaro, e Jessica Morlacchi, tra gli altri.

.


Potrebbe interessarti anche