Giuliano Sangiorgi, chi è la compagna Ilaria Macchia (e perché è famosa)

Il frontman dei Negramaro e la sceneggiatrice hanno confessato a Vanity Fair che saranno genitori per la seconda volta. E c'è anche uno spoiler sul nome del bimbo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Giuliano Sangiorgi e Ilaria Macchia
Fonte: Mediaset Infinity

Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, diventerà padre per la seconda volta. Il cantante lo ha annunciato insieme alla compagna, Ilaria Macchia, dalle pagine di Vanity Fair. Sarà un maschio, il secondogenito della coppia, e nascerà ad aprile 2025. Ilaria e Giuliano avevano già avuto una figlia, Stella, nel 2018, ma sono sempre stati riservatissimi sulla loro vita privata. Sappiamo solo che Ilaria è scrittrice e sceneggiatrice, e che entrambi hanno un rapporto speciale con la loro terra d’origine, la Puglia. Scopriamo qui sotto tutti i dettagli e le altre curiosità.

Giuliano Sangiorgi papà bis, ecco il secondo figlio con Ilaria Macchia

Giuliano Sangiorgi e la compagna Ilaria Macchia aspettano un altro figlio. Ad annunciarlo è la rivista Vanity Fair, che sulla sua nuova copertina digitale scrive: "Sarà un maschio, nascerà ad aprile ma sta già ascoltando i Beatles. Il cantante dei Negramaro e Ilaria Macchia, sceneggiatrice e scrittrice, annunciano a noi la notizia più bella: aspettano un figlio, il secondo. Con la stessa gioia della prima volta ma con più leggerezza. Che è anche un augurio a chi ha paura di diventare genitore oggi".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Stare zitto per tanti mesi è stata una rottura", ha rivelato alla rivista il cantante. Ma lui e Ilaria hanno deciso di mantenere il segreto sulla gravidanza per non far passare in secondo i rispettivi progetti lavorativi: "È una cosa così bella e personale che doveva andare su un altro binario". Quanto al nome del nascituro, non sono stati rivelati dettagli. Anche se Giuliano Sangiorgi ha spoilerato un legame di qualche tipo con la sua famiglia: "Così come Stella è il nome della bisnonna di Ilaria. Non si chiamerà però come mio padre. Anche se sono del Sud e sarebbe normale dargli il nome di papà, di Gianfranco Sangiorgi ce ne sarà sempre solo uno".

La coppia vive da anni a Roma, ma è rimasta legatissima alla Puglia, terra d’origine di entrambi. Nel 2018, per loro era arrivata la prima figlia, Stella, tenuta fin da subito al riparo dai riflettori. I due l’hanno accolta con grande gioia e non sono mancati i momenti di tenerezza social, come la lettera d’amore dedicata da Giuliano alla seconda donna della sua vita. Ora l’arrivo del secondogenito allargherà ancora la famiglia, ma una cosa è certa: l’equilibrio all’interno della coppia non cambierà. Come ha dichiarato il cantante, infatti, il loro rapporto è solidissimo ed entrambi hanno un rispetto reciproco così forte che "possiamo rimanere per giorni in casa a scrivere senza mai incontrarci".

Chi è Ilaria Macchia

Ilaria Macchia, compagna del cantante Giuliano Sangiorgi, è nata e cresciuta in un paesino in provincia di Lecce, San Donato. Da anni è affermatissima come scrittrice e sceneggiatrice, carriera che ha intrapreso dopo aver concluso gli studi al Centro Sperimentale di Roma. Tra i progetti cinematografici a cui ha preso parte, negli anni, spiccano i film "Non è un paese per giovani" e "L’Attesa", ma anche una collaborazione a "La vita bugiarda degli adulti", serie Netflix tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante. E infine la sceneggiatura della fiction Rai "La storia", trasposizione dell’iconico romanzo di Elsa Morante. Ilaria Macchia è inoltre attiva come scrittrice, e ha pubblicato il suo primo romanzo, "Ho visto un uomo a pezzi", nel 2017.


Potrebbe interessarti anche