Giulia Valentina, chi è l’ex storica di Fedez. Il primo figlio, il loft-rifugio per il rapper e l'amore per i chihuahua

L'ex fidanzata del rapper è un'influencer di origini piemontesi. Ha studiato moda tra Parigi e Milano, e al momento è impegnata in una relazione con Filippo Bonini.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

L’ex storica di Fedez ha avuto un figlio. Giulia Valentina, influencer e giornalista, oggi è diventata mamma per la prima volta. L’ho ha annunciato su Instagram, postando una foto del compagno Filippo Bonini mentre esce dalla clinica con un seggiolino in mano. Lei e Fedez erano stati legati dal 2013 al 2016, prima che il rapper incontrasse Chiara Ferragni. Valentina ha un notevole seguito sui social, dove posta consigli di stile e foto dei suoi adorati chihuahua. E pare che abbia ospitato Federico Lucia nel suo loft (dove un tempo vivevano insieme) quando lui si è separato per la prima volta dalla Ferragni. Scopriamo qui sotto tutti i dettagli e le curiosità.

Giulia Valentina, da Fedez alla maternità

L’influencer Giulia Valentina è appena diventata mamma. Lei e l’attuale compagno, a cui è legata da più di 7 anni, hanno annunciato il lieto evento con una carrellata di foto su Instagram. Prima uno scatto che ritrae il neo-papà, Filippo Bonini, mentre trasporta un seggiolino fuori dalla clinica. Poi una serie di polaroid che immortalano Giulia in ospedale, sorridente e felice. Al momento non si conoscono i dettagli sul sesso del bambino, così come è avvolta nel mistero l’identità del compagno dell’influencer.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Qualche tempo fa, Giulia Valentina aveva accennato al suo fidanzato un’intervista al Corriere, senza però scendere nei particolari. "Non l’ho mai nominato, non voglio essere un’ombra gigante su di lui", aveva detto, "non perché abbia qualcosa da nascondere, ma nel mio profilo metto la mia creatività: non è uno specchio della mia vita privata. Tanto per me il mio fidanzato è già il padre dei miei figli, lo so". Come noto, prima di Bonini nella vita di Giulia c’era stato Fedez. I due sono stati insieme dal 2013 al 2016, e nel 2015 l’influencer è finita anche nel videoclip musicale della canzone "Amore Eternit". La loro relazione si sarebbe conclusa per volontà del musicista, in quel momento intenzionato a concentrarsi soltanto sulla sua carriera.

Evidentemente, però, i rapporti tra i due sono rimasti buoni. Perché stando a un’indiscrezione del settimanale Chi, appena dopo la rottura con Chiara l’ex Fedez avrebbe fatto una scelta sorprendente. Sarebbe cioè andato a vivere per qualche tempo nel loft di Giulia, a Milano, dove un tempo conviveva con lei.

Chi è Giulia Valentina

Giulia Valentina, ex storica di Fedez, è nata nel 1990 in Piemonte, da una famiglia di imprenditori. Da sempre appassionata di moda, ha vissuto e studiato a Parigi, dove ha frequentato l’Università Americana. E una volta conclusi gli studi in Economia a Milano, Giulia ha iniziato a lavorare con i social. Al momento conta quasi 1 milione di followers su Instagram, dove posta consigli di stile e foto dei suoi viaggi. Ma molti scatti sono anche dedicati ai suoi adorati chihuahua, Gue e Chew. A proposito del suo lavoro da influencer, Valentina ha dichiarato: "Sento la responsabilità che si ha quando parli a così tante persone. Ma credo ci sia anche una responsabilità da parte del pubblico che deve avere chiaro dove si informa. Detto questo, io voglio dire le cose giuste, ecco. Il seme della violenza si nasconde nelle parole".

Al lavoro sui social, Giulia ha affiancato anche quello da giornalista, scrivendo per la rivista di moda Grazia. E infine è stata protagonista in tv, dove ha condotto il programma "Smart Touch" insieme al giornalista sportivo Ronny Mengo, e lo show "Fan Car-aoke" in coppia con Giampaolo Morelli. Nel 2017 è stata il volto dell’Eurovision Song Contest.


Potrebbe interessarti anche