Giulia Stabile nella bufera per una clamorosa gaffe, poi le scuse
La ballerina di Amici ha scritto il proprio nome su un muro a Londra, senza sapere che si trattasse di un memorial dedicato alle vittime del Covid.
Nelle scorse ore Giulia Stabile, vincitrice della categoria ballo della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, è finita al centro delle polemiche per una gaffe commessa durante un viaggio. Immediatamente, di social si è sollevata una vera e propria bufera che ha travolto la ballerina, arrivando addirittura ad insulti e pesanti critiche. Lei, però, sembra aver compreso il suo errore.
La gaffe di Giulia Stabile a Londra
Ma cosa è successo, quindi, a Giulia Stabile? La ballerina si trova a Londra e, durante una passeggiata per le vie della città, si è imbattuta in un murales molto particolare. Esiste, infatti, nella capitale britannica un muro completamente ricoperto di cuori rossi, ognuno con un nome scritto all’interno. Credendo che si trattasse di un semplice murales, anche Giulia Stabile ha chiesto un pennarello e ha scritto il proprio nome in uno dei cuori, con tanto di faccina sorridente; il tutto, ovviamente, documentato sui social. Peccato, però, che abbia finito per imbrattare uno dei simboli più importanti e significativi degli ultimi anni di storia della città. Si tratta infatti di un memorial dedicato alle (purtroppo numerosissime) vittime della pandemia di Covid-19, che ha visto Londra tra le città più colpite. Proprio per questo, la ballerina ha immediatamente ricevuto critiche e insulti da parte degli utenti dei social.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLe scuse di Giulia Stabile
Non appena si è resa conto della clamorosa gaffe commessa, Giulia Stabile ha voluto precisare che non era a conoscenza di cosa rappresentasse quel muro. Così, ha condiviso una storia in cui si scusa per l’accaduto. "(Mi riferisco alla storia pubblicata ieri dove ho scritto il mio nome in cuore rosso su un muro di Londra). Non avevo idea del significato del muro, altrimenti non mi sarei mai permessa di scrivere niente. Stavo camminando, ho visto più persone che scrivevano i loro nomi sui cuori e ho chiesto un pennarello per fare lo stesso. Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, mi dispiace", ha scritto su Instagram. E ha continuato, difendendosi: "Trovo incredibile il fatto che invece di informarmi su qualcosa che chiaramente non sapevo, alcuni ci tengano ad insultarmi direttamente ed insinuare qualcosa che non sono". Anche molti dei suoi fan hanno tentato di difenderla dagli attacchi che sta ricevendo sui social: "Tra un po’ mettevate al rogo Giulia Stabile che palesemente non conosceva il significato del muro, ma guai ad indignarvi per le cose su cui davvero ci sarebbe da indignarsi da mo fino alla fine del mondo e dai piccoli ipocriti fate i bravi", si legge per esempio su Twitter.