Giulia Salemi senza filtri: "Mi sono sentita in difetto per anni", poi strizza l'occhio al GF (a una condizione)

La nota influencer e conduttrice si è raccontata in una lunga intervista facendo alcune inedite confessioni sul lato oscuro della televisione: cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Giulia Salemi è tra i personaggi televisivi più amati e apprezzati, reduce dalla partecipazione a grandi successi televisivi come Pechino Express, Back to school e il Grande Fratello Vip, e conduttrice di programmi come Salotto Salemi, il Giffoni Film Festival, Ex on the Beach Italia, del podcast Non lo faccio per moda e di molti altri progetti. Di recente, in una lunga intervista al Corriere della sera, Giulia si è raccontata confessando come il mondo della televisione non sia in realtà tutto rosa e fiori, e facendo alcune dichiarazioni inedite sul lato più oscuro di questo sistema: ecco cosa ha detto.

Giulia Salemi a cuore aperto: "Mi sono sentita in difetto per anni"

Il mondo scintillante della televisione, in realtà, non è solo lo splendore che mostra ai telespettatori, ma dietro c’è molto di più e, in particolare, non è tutto oro quel che luccica. A parlare delle difficoltà e del lato oscuro di questo mondo è stata proprio Giulia Salemi in un’intervista al Corriere della sera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Mi sono sentita in difetto. Ho passato dieci anni a cercare di farmi accettare, illusione dato che tanto non andavo mai bene: bella e frivola, nemmeno bella, inadeguata, leggerina – così inizia il lungo discorso l’influencer e conduttriceIn qualche trasmissione il commento leggero era richiesto per contratto. Esce una puntata e a ruota certi articoli: quanto è sciocca. Ci sono stata male per anni. A Milano fai un po’ il patto con il diavolo: per essere accettata devi stare dentro al sistema, cioè essere sempre carina, curata, con la battuta pronta come quelli che devi frequentare, str***etta. Una maschera. Io sono cresciuta dicendo ciò che penso, sono vera, dunque mi dovevo frenare, camminavo sulle uova. Ho commesso errori, sì, ma a 31 anni ne ho fin sopra ai capelli".

Giulia Salemi e l’amore per Pierpaolo Pretelli

La televisione e Milano, però, hanno permesso a Giulia anche di trovare il suo attuale compagno: Pierpaolo Pretelli e la sua attuale stabilità. "Mi sono data da fare per superare ciò che non mi piace – ha rivelato Giulia – ora ho stabilità: il mio fidanzato, due-tre amici perché gli altri mi hanno deluso, la famiglia. Non sono granché mondana, sto volentieri a casa a guardare la tv. Mi basta e dico: sono così, io mi accetto. Se agli altri non va bene è lo stesso".

Giulia Salemi tornerà mai al Grande Fratello?

Giulia Salemi, dopo aver partecipato al Grande Fratello come concorrente, è stata scelta dal conduttore Alfonso Signorini come commentatrice dello spazio social, ruolo nel quale Giulia è riuscita ad ottenere un discreto successo. Un ruolo poi successivamente affidato invece alla Staffelli. Ma, se glie lo chiedessero, Giulia tornerebbe al GF?

A rispondere in maniera diretta a questa domanda è stata proprio lei che al Corriere della sera ha confidato: "Da concorrente no, da opinionista sì". Chissà allora che questo non possa magari accadere in futuro.


Potrebbe interessarti anche