Giulia Salemi si confessa (con gelosia): “Pretelli mi ha resa una donna. Ora pronti al grande passo”

L'influencer ha raccontato della sua infanzia difficile, e delle crisi con il fidanzato Pierpaolo. Ora però sembra passata. Tanto che lei fa uno spoiler clamoroso.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Insieme da tanto, divisi (a volte) per gelosia. Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, coppia di influencer notissima, sono da anni al centro di un tifo sfegatato dei fan social. Ci si chiede quando si sposeranno, se mai faranno figli, dove li porterà il loro amore. Di recente, la Salemi ha confessato nel podcast "Non lo faccio x moda" di essere entrata in crisi con Pierpaolo per colpa dell’eccessiva gelosia. E poi Giulia ha parlato della profondità della loro relazione, di cosa li attende in futuro, ma anche della sua infanzia difficile e del rapporto con la sorella adottiva. Finendo per annunciare anche un quasi-spoiler (clamoroso). Ecco in dettaglio le parole di Giulia Salemi.

Giulia Salemi, l’infanzia difficile

Intervista vera, durissima, intensa. A raccontarsi è stata Giulia Salemi, ormai nota sia via social che in tv, e lo ha fatto senza freni nel podcast "Non lo faccio x moda". "La separazione dei miei genitori è stata determinante", ha iniziato Giulia, "è stato l’avvenimento che mi ha cambiato. Se non avessero avuto una guerra legale in cui sono stata buttata in mezzo, non avrei lasciato la città andando alla ricerca di me stessa". Così, fin da piccola, la Salemi si è vista costretta a combattere per affermare un’identità. La sua. Mentre un altro capitolo, doloroso e difficile, ha occupato i primissimi anni della sua vita.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Si tratta della sorella Nausicaa, adottata quando Giulia aveva appena 5 anni. La madre, Fariba Tehrani, prese con sé la figlia neonata di un’amica che non poteva occuparsene, ma durò pochissimo. Perché a distanza di qualche anno Nausicaa tornò alla famiglia d’origine. "Un’altra persona che ho perso", racconta quindi la Salemi, "è stata Nausicaa. Mia mamma adottò, non in maniera ufficiale, una bambina, la figlia di una sua amica che non poteva tenerla. Quando lei arrivò io avevo 5 anni, fu per me come una sorellina fino ai miei 12 anni. I miei genitori non sono stati i migliori, mia mamma è sempre stata molto severa, poi dava amore e attenzioni alla bimba nuova, questa cosa mi faceva impazzire. Poi diventò la mia sorellina e anche lei ebbe diversi problemi a scuola, problemi fisici. Quando mamma litigò con sua madre, la bimba tornò dalla madre. Io avevo 12 anni e non la vidi mai più. Per me è rimasto un tabù, una ferita. Mi sono pentita di non averle dato abbastanza amore…di essere stata gelosa delle sue attenzioni".

L’amore (e le gelosie) tra Giulia e Pierpaolo

Poi Giulia Salemi è cresciuta. Si è affermata come influencer, ha fatto carriera in televisione (tanto da sognare di condurre Sanremo, dice). Ma la svolta c’è stata solo quando ha conosciuto il suo attuale fidanzato, Pierpaolo Pretelli. Anche se ci è arrivata per gradi, con fatica, perché la madre le aveva quasi imposto un rapporto rigidissimo con il sesso prematrimoniale. "Questa cosa mi ha portato a non avere relazioni, peggiorai fisicamente, non mi piacevo", dice Giulia, "non ero in un periodo felice della mia vita, mi sentivo una nullità. Uscivo e non ci provava nessuno con me, questa cosa innescò vari complessi che ho sbloccato con Pierpaolo, mi ha fatto diventare una donna".

Oggi stanno bene, insieme, anzi benissimo. "Lui è stato il primo uomo vero", aggiunge la Salemi su Pretelli, anche se "ci sono stati momenti difficili, la convivenza ti porta ad affrontare alcune tematiche, così come la diversità caratteriale. Mi reputo molto seria, nonostante questo lui era molto geloso. L’eccessiva gelosia mi portò a stranirmi, a piangere, a farmi comportare da persona ferita. Si innescò un meccanismo sbagliato e contorto dove le parole generavano parole cattive, diventò un gioco a chi ferisce di più. Penso sia stato quello il problema, poi con il lavoro eravamo nervosetti, ce la prendevamo l’uno con l’altro. Abbiamo trovato il nostro equilibrio".

Tanto che le ultime parole di Giulia Salemi suonano come una sentenza. Oppure uno spoiler, di quelli belli: "Siamo in un momento molto sereno, risolto. Siamo maturi, pronti a fare un passo in avanti, a far evolvere la relazione". E i fan sperano già in un matrimonio. O un figlio, magari. Oppure tutte e due le cose.


Potrebbe interessarti anche