Giulia Pauselli, chi è il compagno Marcello Sacchetta: il dopo Amici e l'amicizia con De Martino

I due si conobbero proprio nel talent e nel 2022 sono anche diventati genitori del piccolo Romeo Maria.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Questa sera, mercoledì 4 dicembre, ci sarà anche Giulia Pauselli nell’ultima puntata di This Is Me. Lo show, nato per celebrare i talenti scoperti ad Amici di Maria De Filippi, va in scena con l’appuntamento finale, il terzo, e tra gli ospiti di Silvia Toffanin ci sarà anche la ballerina professionista del talent. Proprio nella scuola è iniziata la sua carriera televisiva: fu allieva nella decima edizione e arrivò al secondo posto in finale nella categoria danza. Successivamente, dopo aver danzato all’estero e in diversi programmi Tv, è tornata ad Amici nel 2017, come professionista nel corpo di danza e coreografa. Nel talent, Giulia Pauselli ha anche trovato l’amore della sua vita, il collega Marcello Sacchetta, con cui fa coppia fissa dal 2013. Classe 1983, anche il 41enne è stato un ballerino professionista della scuola di Amici, oltre ad aver lavorato in tantissimi altri programmi Tv, show e tournée. Nel 2021, ha detto addio al talent per percorrere altre strade e lavorare su nuovi progetti.

Marcello Sacchetta, chi è il ballerino e compagno di Giulia Pauselli e cosa fa ora

Marcello Sacchetta è nato il 25 agosto 1983 a Napoli e sin da piccolissimo si è appassionato alla danza. A 13 anni vinse i Campionati Europei di Boogie-Woogie & Rock and Roll, per poi prendere parte nei videoclip di ‘Mi fai stare Bene’, di Biagio Antonacci, ‘Spirito Libero’ di Giorgia e ‘Fields of Gold’ di Sting. Dopo essersi diplomato al Teatro dell’Opera di Roma, ha collaborato con Veronica Peparini, Giuliano Peparini, Luca Tommassini, Bill Goodson e Daniel Wrzalow. Tanti i nomi con cui ha lavorato, tra cui: Adriano Celentano, Loredana Bertè, passando per Elisa, Justin Bieber e David Guetta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Sacchetta e la carriera in Tv ad Amici, l’addio e il rapporto con Stefano De Martino

La carriera televisiva di Marcello Sacchetta, invece, è nata con Amici, dove è stato ballerino professionista dal 2013. Sempre per Maria De Filippi dal 2015 al 2018, ha anche condotto il daytime del talent con Stefano De Martino, e poi con Lorella Boccia nel 2019. Proprio con il neo conduttore di Affari Tuoi, aveva avuto un diverbio: "Io lo chiamo, lui non mi risponde. Ho smesso di chiamarlo. Aspetto che mi chiami lui. Vediamo se siamo ancora amici. Vi aggiornerò", scriveva su Instagram, lamentandosi di non sentire più il suo vecchio amico. Dopo poco, però, circolò una foto dei due ballerini insieme e pare che tra loro sia tornato il sereno. Oltre alla danza, Sacchetta, si è anche cimentato nel mondo della moda, creando una sua linea d’abbigliamento, la Fullout brand. Nel 2021, il ballerino ha deciso di dire addio ad Amici per dedicarsi ad altri progetti come il musical Mare Fuori, nato dopo il successo della serie.

Marcello Sacchetta, la vita privata con Giulia Pauselli e il loro bambino

Ad Amici Marcello Sacchetta trovò anche l’amore con Giulia Pauselli. I due fanno coppia fissa dal 2013, anno in cui si conobbero nel talent. Nel 2022, la coppia annunciò di aspettare un figlio e nello stesso anno, il 30 agosto, nacque Romeo Maria : "Il nome scelto per nostro figlio rappresenta l’amore – aveva confidato la ballerina -, la storia di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più conosciuta al mondo, per coronare anche la relazione tra me e Marcello". In passato Giulia e Marcello affrontarono anche una crisi di coppia, che non nascosero ai loro fan, ma ne parlarono apertamente: "Quando un rapporto si rompe o si fortifica o si distrugge tuttoraccontava Sacchetta -. Noi siamo stati bravi a recuperare il nostro castello e rendere le mura ancora più solide. Insieme coltiviamo i nostri sogni personali e lavorativi".


Potrebbe interessarti anche