Giovanna Civitillo dalla Clerici dopo l’incidente: la paura, lo svenimento e il problema di salute da combattere

Paura per la moglie di Amadeus, dopo un incidente notturno che l'ha molto spaventata, racconta finalmente ad Antonella Clerici come siano andate le cose

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nella puntata odierna di È sempre mezzogiorno, Giovanna Civitillo ha finalmente fatto ritorno in studio dopo un’assenza dovuta a un incidente domestico. A darle il bentornato è stata Antonella Clerici, che con affetto ha voluto sapere come stesse la sua collega. Giovanna ha rassicurato tutti, spiegando che sta meglio anche se porta ancora i segni della caduta.

Giovanna Civitillo, il ritorno atteso a È sempre mezzogiorno

Appena iniziata la puntata, Antonella Clerici ha colto l’occasione per salutare Giovanna Civitillo e aggiornarci sulle sue condizioni di salute: "Io vorrei salutare Giovanna Civitillo… Come stai Gio?". Giovanna ha confermato di stare meglio, anche se ha ancora i punti sotto il labbro inferiore: "Sto meglio… Pian piano meglio… Ho ancora i punti qua sotto e per fortuna tra qualche giorno li tolgo… Però è andata bene, poteva andare peggio… Diciamo che sono stata fortunata…".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La dinamica dell’incidente, raccontata ad Antonella Clerici

Nel corso della chiacchierata, Antonella Clerici ha rivelato al pubblico la causa dell’incidente: "Tu hai avuto un calo di pressione… Sei caduta di notte…", e Giovanna ha subito confermato: "Sono caduta di notte a causa di un calo di pressione perché soffro di pressione bassa e diciamo che si sono tutti presi un grande spavento a casa…". Un episodio che ha allarmato i suoi familiari, ma fortunatamente senza conseguenze più gravi.

I postumi della caduta di Giovanna Civitillo

Nonostante il recupero sia in corso, Giovanna ha ammesso di avere ancora qualche dolore: "Ho la spalla indolenzita e ne avrò ancora per un po’…". Nonostante ciò, ha deciso di tornare in trasmissione perché sentiva la mancanza della quotidianità televisiva: "Ma non potevo mancare perché ho sentito la mancanza delle lezioni del prof…". Un segnale della sua determinazione e del piacere che prova a far parte del programma.

Un insegnamento importante

Dopo lo spavento, Giovanna ha riflettuto sull’accaduto e ha deciso di prendere precauzioni per il futuro: "Adesso ho capito che devo bere tantissimo perché io purtroppo bevo poco e devo prendere pure gli integratori, sali minerali… Adesso sono ligia…". Un cambio di abitudini necessario per prevenire nuovi episodi simili.

L’esperienza di Giovanna Civitillo ci ricorda quanto sia importante ascoltare i segnali del nostro corpo e adottare le giuste precauzioni per la salute. Fortunatamente, il peggio è passato e ora può tornare a sorridere insieme ai suoi colleghi e al pubblico di È sempre mezzogiorno.


Potrebbe interessarti anche