Giorgio Locatelli, colpo di scena prima di Masterchef: chiude il suo ristorante a Londra. Come mai
Il celebre locale londinese dello chef ha ufficialmente chiuso i battenti dopo Capodanno. Ad annunciarlo, un post Instagram molto stringato. In ballo un nuovo progetto.
Prende tutti in contropiede l’annuncio comparso, poche ore fa, sulla pagina Instagram della Locanda Locatelli. Il celebre ristorante londinese dello chef Giorgio Locatelli, aperto nel 2002 nella capitale inglese, ha annunciato la chiusura definitiva senza fornire ulteriori spiegazioni. Un fulmine a ciel sereno che lascia interdetti i fan del giudice Masterchef, e ovviamente tutti gli appassionati di cucina che avevano in programma una tappa nella famosa Locanda. Non è ancora chiaro, al momento, quali saranno le prossime mosse dello chef Locatelli. Alcuni indizi fanno pensare a un nuovo progetto in cantiere. Ma scopriamo meglio tutti i dettagli e le ultime indiscrezioni qui sotto.
Giorgio Locatelli, la chiusura (choc) della Locanda di Londra
A poche ore dalla nuova puntata di Masterchef, arriva una notizia-bomba dal mondo della ristorazione. Il giudice e chef stellato Giorgio Locatelli ha ufficialmente chiuso i battenti della sua Locanda, situata nel quartiere di Marylebone a Londra. Una decisione inaspettata, comunicata al pubblico tramite un messaggio social, condiviso sulla pagina Instagram di Locanda Locatelli. "È con la tristezza nel cuore", si legge nel post in lingua inglese, "e per ragioni indipendenti dal nostro controllo, che annunciamo la chiusura definitiva a partire da ora".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl ristorante di Giorgio Locatelli aveva appena celebrato la fine del 2024 con il classico cenone di Capodanno. Ma nel giro di pochi giorni tutto è cambiato. Chiude così un simbolo della cucina italiana all’estero, sorto nel 2002 da un’idea dello chef e di sua moglie (nonché socia) Plaxy Cornelia Exton. La Locanda Locatelli era stata per Giorgio il coronamento di una carriera brillante, iniziata proprio a Londra con le esperienze nelle cucine de L’Olivo e poi di Zafferano. Poi la prima stella Michelin, conquistata nel 1999. E infine la consacrazione, anche a livello mediatico, con l’approdo nella giuria del talent culinario Masterchef Italia.
I progetti futuri di Locatelli
Al momento, non ancora è chiaro quali saranno i progetti futuri del cuoco. E in verità non è neppure detto che la Locanda resterà chiusa per sempre. Al contrario. Alcuni indizi fanno sperare i in un nuovo inizio, magari già nel 2025. "Quando si chiude una porta", recita infatti la parte finale del post di Locanda Locatelli, "se ne riapre un’altra, quindi seguite i nostri social per aggiornamenti a proposito di un nuovo progetto". Magari la vecchia Locanda andrà semplicemente incontro a un restyling. O è stata adocchiata una nuova location in città. O ancora, Locatelli potrebbe avere in mente un progetto più commerciale, meno di nicchia, insomma. Non ci resta che attendere qualche novità nelle prossime settimane.