Giorgia Soleri, rivelazione shock: “Mio padre operato d’urgenza, è grave”
L’influencer ha spiegato nelle sue storie Instagram il motivo della recente assenza social. L’ex di Damiano dei Måneskin è volata a Milano con la famiglia. La situazione sarebbe critica.
Giorgia Soleri, influencer, attivista, nota ai più per la relazione (ormai conclusa) con il cantante dei Måneskin Damiano David, torna a far parlare di sé. Questa volta, però, nessuno scoop sentimentale, né critiche social ai suoi prodotti di bellezza. Il motivo è serio. Suo padre sarebbe ricoverato in ospedale, dopo un intervento complesso, e la situazione appare molto grave. In una serie di storie Instagram, infatti, la Soleri è tornata a farsi sentire dopo un lungo silenzio social, spiegando ai tanti followers cosa sta accadendo nella sua vita. Ecco di seguito tutta la storia.
Giorgia Soleri e l’intervento d’urgenza al papà
Era stata testimonial d’eccezione di una rara malattia, la vulvodinia. Una battaglia personale, che Giorgia Soleri aveva trasformato in trampolino social per creare consapevolezza su un disturbo molto spesso ignorato dal grande pubblico. Ora la battaglia che deve affrontare è un’altra, però. Ad essere malato è suo padre, e Giorgia ha voluto comunicarlo, con coraggio, a tutti fan che la seguono su Instagram.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Lui è stato ricoverato un paio di settimane fa", ha esordito Giorgia nelle sue stories, "ma è peggiorato ed è stato operato d’urgenza e ad oggi la situazione non va bene. Per questo motivo sono a Milano". E per questo motivo è stata a lungo assente dalla piattaforma social, per stare il più possibile vicina al padre. "In questi giorni mi avete mandato tantissimi messaggi di vicinanza e ci tenevo a ringraziarvi di questo", ha aggiunto l’attivista, rivolgendosi direttamente ai tanti che l’hanno contattata, spaventati dalla sua assenza online.
"Pensavate fosse mia mamma", ha continuato su Instagram l’ex concorrente di Pechino Express, "però per fortuna non si tratta di lei ma c’entra il mio papà". I followers, quindi, erano andati abbastanza vicini alla verità. Uno dei genitori di Giorgia sta male, è al momento la famiglia è riunita a Milano per stargli vicino. Una situazione critica, resa ancora più complessa dal difficile rapporto che lega la Soleri al padre, come da lei rivelato più volte in passato.
"Chi mi segue da un po’ di tempo sa che ho un rapporto estremamente complesso con il mio papà", ha spiegato Giorgia. "Quindi è doppiamente complicato questo momento". E ancora, "ho passato gli ultimi dieci anni della mia vita a essere terrorizzata che il mio papà morisse prima di riuscire a chiarire il rapporto con lui che è l’unico argomento che nei 12 anni di psicoterapia non sono mai riuscita ad affrontare: il grande trauma della mia vita". E adesso che la salute del papà si è aggravata, l’influencer romana sta provando in tutti i modi a colmare, almeno fisicamente, la distanza che la separa da lui.
"Per questo motivo", ha concluso, "mi vedete meno presente in questi giorni perché sto cercando comunque di continuare a fare la mia vita pur andando tutti i giorni in ospedale da mio padre. Per cui cerco di non lasciarmi andare, di non pensare al peggio e vedere come va". Avanti a tutti i costi, nonostante tutto. Una piccola lezione di vita che Giorgia, volente o nolente, sta impartendo a chi la segue e le vuole bene. La famiglia, in fondo, viene prima di ogni cosa. Anche dei social.