Giorgia Soleri, morto il padre: "Le ultime parole che gli ho detto". La rivelazione (commovente) sui social

L'influencer ha condiviso un lungo post sui social media dedicando al papà parole d'amore, nonostante il complesso rapporto, ora forse risolto

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nuovo dolore per Giorgia Soleri, attivista, influencer ed ex concorrente di Pechino Express, nota anche per essere l’ex fidanzata di Damiano dei Maneskin: il padre è morto questa mattina, sabato 27 luglio, e la giovane ha espresso tutto il suo amore per l’uomo tramite un lungo post sui social media. Scopriamo insieme cosa ha detto del papà, con il quale ha sempre avuto un rapporto abbastanza complicato.

Il padre di Giorgia Soleri è morto: le sue parole

Giorgia Soleri ha dato l’annuncio della morte del padre sul proprio account Instagram ufficiale, usando parole d’affetto per l’uomo che le ha donato la vita e ricordando l’ultima volta che si sono incontrati: "Questa mattina presto se n’è andato mio papà. Al suo fianco c’era mia zia, la persona che più gli è stata accanto anche in vita. Ci eravamo visti due giorni fa e quando salutandolo gli ho detto ‘dai, ci vediamo la settimana prossima’, aveva risposto consapevole: ‘Eh, speriamo’. Già immaginava che non ci sarebbe arrivato. Mi solleva sapere che le ultime parole che gli ho detto, stringendogli la mano, sono state ‘ti voglio bene‘. Un ‘ti voglio bene’ che non dicevamo da anni e che racchiudeva tutte le difficoltà del nostro rapporto, forse finalmente risolto. La risposta di papà? Anche io Gio, grazie di essere venuta".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Non solo parole, anche musica: la Soleri ha pubblicato anche il brano Streets Of Love dei The Rolling Stones per ricordare il padre, poiché era il suo preferito e la colonna sonora della sua "vita difficile, matta in cu*o, a tratti spericolata, ma mai silenziosa": "La sua passione per la musica era qualcosa di inspiegabile a parole, ed è la più grande eredità che mi ha lasciato".

Il rapporto complicato con il padre e l’operazione

Un anno fa il padre di Giorgia Soleri è stato operato d’urgenza, e proprio in quel periodo l’influencer aveva svelato ai suoi follower su Instagram, in un momento di grande dolore, la sua più grande paura: "Ho passato gli ultimi dieci anni della mia vita a essere terrorizzata che il mio papà morisse prima di riuscire a chiarire il rapporto con lui, l’unico argomento che nei 12 anni di psicoterapia non sono mai riuscita ad affrontare: il grande trauma della mia vita. Per questo motivo mi vedete meno presente in questi giorni perché sto cercando comunque di continuare a fare la mia vita pur andando tutti i giorni in ospedale da mio padre. Per cui cerco di non lasciarmi andare, di non pensare al peggio e vedere come va".

"Non mi sento di dirvi o dirmi di andare da chi amate e risolvere i vostri traumi. Se fosse così facile, l’avremmo già fatto. Non c’è modo giusto o sbagliato di gestire queste situazioni. Io non voglio avere rimpianti. Ora la cosa giusta, per me, è stargli al fianco e supportarlo come posso, anche solo con la mia presenza, che spero possa in qualche modo sentire", aveva dichiarato durante il periodo in cui il padre aveva subito l’intervento. Per fortuna, i diretti interessati sono riusciti a riavvicinarsi prima che fosse troppo tardi, anche se il dolore per la tragica perdita non passerà mai del tutto.


Potrebbe interessarti anche