Giorgia Meloni torna in Puglia per le vacanze: il possibile riavvicinamento con Giambruno sullo sfondo

La premier ha scelto il Sud Italia come l’estate scorsa e nel gruppo potrebbe anche esserci il suo ex: le ipotesi di un ritorno di fiamma si rincorrono

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Giorgia Meloni sceglie la Puglia. A poco più di un mese dal G7 di Borgo Egnazia, la premier metterà da parte gli impegni istituzionali e tornerà in Valle d’Itria (come lo scorso anno) per le vacanze estive. Una decisione forse dettata dalla volontà di "conquistare" la regione – ormai da tempo roccaforte della sinistra – ma più probabilmente una ricerca senza rischi di relax e compagnia. Confermato il luogo (la premier dovrebbe tornare a Ceglie Messapica come la scorsa estate), infatti, anche il gruppo di amici dovrebbe essere lo stesso: tra i presenti potrebbe esserci anche il suo ex Andrea Giambruno, al centro di voci di un possibile riavvicinamento. Scopriamo tutti i dettagli.

Giorgia Meloni in vacanza Puglia

Archiviato il G7 a Fasano, Giorgia Meloni sarebbe pronta a tornare in Puglia. Questa volta, però, gli appuntamenti istituzionali lasceranno spazio alle ferie. Come svelato da La Repubblica, infatti, la leader di Fratelli d’Italia avrebbe scelto nuovamente la Valle d’Itria come meta per le vacanze estive, proprio come l’anno scorso. Al di là di possibili velati messaggi politici (la Puglia è ormai notoriamente terra politicamente di centrosinistra), con ogni probabilità Giorgia Meloni è alla ricerca di un periodo di relax per staccare la spina e avrebbe scelto Ceglie Messapica e la stessa compagnia per ricaricare le batterie proprio dopo i recenti impegni in Puglia, al G7 a Savelletri. Nel gruppo dei "fedelissimi" di Fratelli d’Italia ci sarà infatti, con ogni probabilità, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, le cui figlie gemelle sono molto amiche della piccola Ginevra, ma non solo.

Ritorno di fiamma con Andrea Giambruno?

Stando a quanto ipotizzato da La Repubblica anche Andrea Giambruno potrebbe raggiungere Giorgia Meloni in Puglia. Nel 2023 l’ex compagno della premier aveva trascorso l’estate con lei proprio poco prima della rottura quando, a ottobre, i fuorionda con le colleghe al Diario del Giorno emersi a Striscia la Notizia costarono caro al conduttore di Rete 4. Da allora, tuttavia, le voci di un possibile riavvicinamento si sono fatte sempre più frequenti e intense. Al di là di quello che potrebbe essere un eventuale ritorno di fiamma, però, con ogni probabilità Giambruno raggiungerà Giorgia Meloni in Puglia anche e soprattutto per vedere Ginevra e trascorrere del tempo tutti insieme come una famiglia.


Potrebbe interessarti anche