Giorgia Meloni, parole al miele per Giambruno: “È il miglior padre possibile". E lui sarebbe ancora innamorato
In una lunga intervista, la Premier ha rivelato retroscena inediti sul suo rapporto col giornalista. E tra poco andranno (con la figlia Ginevra) in vacanza in Puglia.
Si scoprono altarini, ma stranamente sono piacevoli. Nell’ultima intervista a Giorgia Meloni, anticipata oggi da Chi, sono tante e inusuali le rivelazioni sulla vita privata della giovane premier. E spicca soprattutto il rapporto con l’ex Andrea Giambruno, con cui Meloni ha avuto la figlia Ginevra e di cui si sono perse un po’ le tracce dopo le gaffe ripetute in casa Mediaset. Pare che i due, nonostante la separazione, siano rimasti in buoni rapporti. E che Giambruno si stia comportando da bravo padre, per quanto possibile date le distanze. Un ritratto lusinghiero, quasi dolce, quello dipinto dalla Meloni. Dove trovano spazio anche riflessioni (sentite) sulle difficoltà del mestiere di genitori. Che sia una tattica per addolcire l’elettorato, proponendo un’immagine più conciliante, può essere. Ma magari è anche vero che è rimasto del tenero. Tra pochi giorni, sappiamo che Giambruno e Giorgia si riuniranno con la figlia in Puglia, per fare le vacanze insieme. Alcune voci dicono che lui sia ancora innamorato pazzo. Chissà. Vediamo i dettagli qui sotto.
Giorgia Meloni, parole al miele per Andrea Giambruno
Le parole che non ti aspetti. In un momento complesso per il suo Governo, tra critiche, accuse e (poche) scuse, Giorgia Meloni mette improvvisamente la faccia più buona. Lo fa con il settimanale Chi, che domani uscirà con l’intervista integrale alla Premier. Ma già adesso, le informazioni che trapelano sono sufficienti a darci un bel quadro inedito. La Meloni parla innanzitutto del suo ruolo di genitore single, della figlia Ginevra, e inevitabilmente del padre di lei, nonché ex, Andrea Giambruno.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Fortunatamente", dice la Presidente del Consiglio, "io e Andrea (Giambruno, ndr), che rimane il padre migliore che potessi desiderare per mia figlia, abbiamo mantenuto un buon rapporto. Quando possiamo passiamo del tempo insieme con Ginevra". Lo faranno anche tra pochi giorni, il 9 agosto in Puglia, dove sappiamo che Meloni si concederà delle brevi vacanze in famiglia. "Con i figli non sai mai se stai facendo la scelta giusta", prosegue poi lei, "essere genitori è un mestiere a cui nessuno sente di essere preparato, anche se in fondo tutti lo siamo. Ci facciamo domande, ci sentiamo eternamente in colpa, e i bambini, nella loro ingenuità, sono in grado di dirti con semplicità la frase che ti rende felice come nient’altro al mondo e quella che ti distrugge. Anche Ginevra è così". Infatti quando "con Andrea ci siamo separati non è stato facile neanche per lei, ovviamente. È legatissima a entrambi. Con noi a lungo ha fatto finta di nulla, ma io so che piangeva quando non la vedevamo. Mi ha fatto venire il cuore come una nocciolina".
E sulla separazione Meloni continua, stranamente a suo agio su un tema (la famiglia non tradizionale) che non è esattamente il preferito dal suo partito. "Penso sia importante", spiega la Premier, "far capire ai bambini che una separazione non debba scatenare per forza un conflitto tra i genitori e che i figli non debbano essere costretti a scegliere tra mamma e papà. Non è sempre facile, mi rendo conto, ma quando è possibile è utile farlo". Segue la conferma delle vacanze insieme, lei con la figlia e Giambruno. Ma la novità è il commento tenero che Meloni aggiunge en passant: "Faremo tutti e tre anche qualche giorno di vacanza insieme con un gruppo di amici e i loro figli. Per Ginevra. Ma anche perché siamo ancora amici e ci vogliamo bene. Entrambi vediamo quanto lei sia felice quando non si deve dividere tra l’uno e l’altra, e anche se la nostra separazione è definitiva, passeremo sempre del tempo felice insieme, come fanno molte altre famiglie con genitori separati".
Giambruno (ancora) innamorato
Dall’altro lato della barricata, mentre Giorgia Meloni professa tenerezza ma dichiara chiusa la storia, Giambruno la pensa a modo suo. Questo, almeno, è quello che rivela il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi. Riportando le parole dell’avvocato di Giambruno, Anna Maria Bernardini, Alessi ora ricorda: "Non so se torneranno insieme come prima, ma lo spero vivamente perché lui è molto innamorato di lei". Il direttore sembra convinto che ci siano margini per ricucire, e l’occasione perfetta potrebbero essere proprio le vacanze di famiglia in Puglia.
Ma è bene ricordare anche tutti gli imbarazzi che Giambruno aveva causato alla Meloni, non molto tempo fa. Dato il pragmatismo politico della leader, un eventuale seconda chance dovrebbe essere vincolata alla promessa di comportamenti irreprensibili, da parte del giornalista. Per ora è solo fanta-politica mescolata a fanta-gossip. Dopo le vacanze, chissà.