Giorgia Cardinaletti rimpiazza Marco Liorni e sfida Silvia Toffanin: cosa succede su Rai 1

La conduttrice potrebbe guidare il programma erede di Italia Sì nella fascia pomeridiana del weekend di Rai 1 rivaleggiando con la corazzata Verissimo

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Un’altra stagione televisiva sta per volgere al termine per lasciare spazio al palinsesto estivo e in casa Rai è già tempo di pensare al futuro. Viale Mazzini deve ancora sciogliere alcuni dubbi di quella che sarà l’annata 2024/25, a partire dal sabato pomeriggio di Rai 1. Con Marco Liorni costretto a dire addio a Italia Sì, gli ultimi rumor hanno parlato di un nuovo talk show in arrivo. Stando a un’indiscrezione svelata da TvBlog, al timone del programma potrebbe esserci Giorgia Cardinaletti, che andrebbe così a a fare concorrenza a Silvia Toffanin e a Verissimo nella "battaglia" degli ascolti del weekend. Scopriamo tutti i dettagli.

Il sabato pomeriggio di Rai 1

I punti interrogativi sono ancora tanti, ma la Rai del futuro sta prendendo forma. Con le conferme di Mara Venier, Francesca Fialdini, Francesca Fagnani e i rebus intorno a Luisella Costamagna e Monica Giandotti, le prime, grandi, manovre della tv di Stato hanno iniziato a modellare la prossima stagione televisiva. Tra gli addii eccellenti c’è sicuramente quello di Marco Liorni: il conduttore rimarrà ovviamente al timone de L’Eredità, ma proprio per questo motivo non potrà tornare a Italia Sì. La Rai, infatti, difficilmente si fiderà di Pino Insegno e Reazione a catena non andrà in onda oltre l’estate, come accaduto l’anno scorso proprio sotto la guida di Liorni. A inizio novembre il conduttore dovrebbe così tornare con L’Eredità, rinunciando di fatto alla conduzione di Italia Sì. Il programma – come suggerito da Dagospia – non proseguirà ed è già in cantiere un nuovo show per il sabato pomeriggio di Rai 1.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Giorgia Cardinaletti contro Silvia Toffanin

Secondo un’indiscrezione svelata da TvBlog, in pole per condurre la nuova trasmissione che prenderà il posto di Italia Sì ci sarebbe Giorgia Cardinaletti. La giornalista marchigiana e mezzobusto del TG1 sarebbe pronta per uno show a tema attualità e cronaca da collocare nello slot del sabato pomeriggio di Rai 1. Al momento non ci sono conferme ufficiali (bisognerà attendere la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai a inizio estate), ma quel che è certo è che Giorgia Cardinaletti sarebbe chiamata a un compito arduo e in una collocazione difficile. Il nuovo programma andrebbe infatti a "sfidare" Silvia Toffanin e la corazzata Verissimo, una delle certezze del weekend Canale 5 in termini di ascolti.


Potrebbe interessarti anche