Rai, definito (finalmente) il futuro di Giletti e Insegno: doppio annuncio

L’Ad Sergio ufficializza il ritorno dell’ex conduttore di Non è l’Arena (che scherza con Fiorello) e difende a spada tratta il Mercante in Fiera: "Non sarà chiuso"

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Sono giorni di fervore al Foro Italico di Roma, dove sono in corso i lavori per la costruzione del nuovo glass che accoglierà la nuova stagione di Viva Rai 2! a partire dal 6 novembre. Il mattatore indiscusso dello show, Fiorello, intrattiene con i suoi siparietti, tuttavia, oggi è stato il turno di un altro grande nome. Massimo Giletti ha infatti annunciato il suo ritorno tramite un video pubblicato sui social proprio dal collega.

Massimo Giletti torna ufficialmente in Rai

"Il direttore generale mi aveva detto: ‘Guarda che se vuoi tornare in Rai, per noi è ottimo, porte aperte, solo che devi fare un passo indietro, devi ripartire dal basso’. E io ho detto: ‘Nessun problema‘", spiega Giletti nel video pubblicato sui social.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Poi entra in scena Fiorello con la sua offerta di aiuto: "Massimo, ti do una mano io". Ma Giletti, con un sorriso, commenta: "Ecco, ma reiniziare dal basso per ricostruire il glass di Viva Rai 2… me lo potevi risparmiare, anche se mi fa piacere. Hai capito, Fiore? Il glass di Viva Rai 2 costruito anche da Giletti."

La conferma dell’anticipata notizia da parte di Fiorello, oltre che da questo divertente sketch è arrivata proprio dall‘amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio: "C’è molta mobilità nel sistema televisivo; dopo Balivo e De Girolamo, ora a gennaio arriva Giletti".

L’ad Rai Sergio "blinda" il Mercante In Fiera di Pino Insegno

L’ad Sergio non si è espresso solo in merito al caso Giletti, ma anche nei confronti di un noto conduttore, Pino Insegno, alla conduzione de Il Mercante In Fiera. A seguito della fuga di notizie che avevano anticipato una possibile chiusura del programma, Roberto Sergio ha dichiarato che "Il Mercante In Fiera non viene chiuso, vari blog amplificano notizie false e questo è inaccettabile. Sono indignato per la violenza mediatica e preventiva nei confronti di Pino Insegno e del suo programma".

Anche il noto conduttore si è espresso in merito, dichiarando di essere rimasto particolarmente scosso dalle notizie false circolanti. "Ci soffro moltissimo – dice Insegno – perché le critiche non sono logiche, non sono mirate. Uno inizia un programma e si aspetta vada male, a priori. Invece di dire che il game non mi piace e capire perché".

Infine, ha anche menzionato il caso di Fedez, sottolineando che la sua non partecipazione a non è stata collegata a un problema di salute, ma a questioni ancora da definire dopo il Primo Maggio e Sanremo.


Potrebbe interessarti anche