Gigi D’Alessio mattatore su Rai 1, tra hit storiche e ospiti super

Le anticipazioni dello show che festeggia i 30 anni di carriera di uno dei più amati cantautori del panorama musicale e televisivo italiano

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Dopo il grandissimo successo, Gigi, uno come te 30 anni insieme, il concerto evento di Gigi D’Alessio torna a grande richiesta su Rai 1, ecco tutto quello che devi sapere.

Ancora una volta Gigi, uno come te 30 anni insieme

Torniamo nuovamente a Piazza del Plebiscito a Napoli, in una serata dedicata ancora a uno dei cantautori più amati dello scenario discografico italiano. Dopo il concerto per celebrare i 30 anni di carriera, Gigi D’Alessio tornerà a tenerci compagnia con una replica in prima serata. Numerosi e amati anche gli ospiti che hanno condiviso il palco con il cantante, grazie a quali la serata indimenticabile tornerà a far cantare gli spettatori di Rai 1.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tutti gli ospiti del concerto evento

Come annunciato sono stati davvero tanti gli ospiti del concerto che rivedremo in prima serata, si parte da Amadeus, Alessandra Amoroso, Fiorello, Vanessa Incontrada, Achille Lauro, Lda, Fiorella Mannoia, Vincenzo Salemme, Eros Ramazzotti, Alessandro Siani, Mara Venier, Andrea Delogu, Stefano De Martino, Maurizio Casagrande, Clementino, Luchè, Massimo Alberti, Francesco Merola, Rosario Miraggio, Geolier, Lele Blade, Mv Killa, Samurai Jay, Enzo Dong, Vale Lambo, Franco Ricciardi e Ivan Granatino.

La scaletta del concerto di Gigi D’Alessio

Un’estate sotto il nome del cantautore italiano, che solo un mese fa (il 1 giugno) aveva allietato gli spettatori con lo spettacolo in onda su Rai 1 "Gigi uno come te – Ancora insieme". Lo spettacolo raccontava i diversi e apprezzatissimi momenti di diverse serate, in cui il cantante aveva duettato con tanti artisti sempre in Piazza Plebiscito. L’8 luglio andrà invece in onda il concerto in onore dei suoi 30 anni di carriera.

Tra le esibizioni troviamo anche queste: Non Mollare Mai, Quanti Amori con Eros Ramazzotti e Un’Emozione Per Sempre. Poi Fiorello con Como Suena El e L’ammore con Fiorella Mannoia.
Vanessa Incontrada ci porta invece No Vale La Pena, seguita da Un Cuore Malato con Alessandra Amoroso. Seguiranno poi LDA con Quello Che Fa Male,
Si Turnasse A Nascere con Alessandro Siani, 16 Marzo con Achille Lauro e un emozionante duetto virtuale con Lucio Dalla. Infine non mancherà un omaggio a Pino Daniele con Napule è.

Dove e quando vedere il concerto

Lo spettacolo musicale dedicato al cantautore italiano andrà nuovamente in onda sabato 8 luglio alle 21.25 su Rai 1. Sarà inoltre disponibile alla visione successiva sul canale di RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche