Gigi D'Alessio, chi è la compagna Denise Esposito: il sesto figlio in arrivo, la prima moglie e l'addio ad Anna Tatangelo

Il cantautore è ospite a Domenica In: scopriamo qualcosa di più della sua vita privata, compresa l'ex moglie e la relazione con la cantante di Essere una donna

Oggi, 2 giugno 2024, Gigi D’Alessio sarà ospite dell’ultima puntata di Domenica In, il programma condotto da Mara Venier su Rai1, e per l’occasione scopriamo insieme chi è la compagna Denise Esposito, come si sono conosciuti e tutto ciò che riguarda il loro amore, concentrandoci inoltre sulle relazioni passate del celebre cantautore e musicista napoletano, a partire dalla prima moglie per poi concludere con Anna Tatangelo.

Gigi D’Alessio, chi è la compagna Denise Esposito

Denise Esposito, compagna di Gigi D’Alessio, è una giovane avvocata di Napoli. I due hanno una differenza di età di 26 anni – lei ne ha 31, lui 56 – e un figlio (il quinto dell’artista e primo con la nuova fidanzata) nato dal frutto del loro amore, Francesco, venuto al mondo lo scorso 24 gennaio: "Francesco, benvenuto alla vita", aveva scritto sui social media il cantautore per celebrare il lieto evento. I due si sono conosciuti grazie ad un’amica comune a Capri, nel 2020, dopo un concerto del cantante napoletano. Sulle pagine di Novella 2000, qualche mese dopo l’inizio della storia d’amore con la 31enne, abbiamo letto parole di gioia rilasciate da quest’ultimo poco prima della nascita di Francesco: "Sto benissimo, divento papà a gennaio del mio sesto figlio e ho accanto una ragazza dolcissima. La mia vita con lei a Roma è molto felice". La relazione della coppia prosegue a gonfie vele, nonostante i rumor su una presunta crisi messi a tacere dal diretto interessato nel corso di un’intervista: "Io ho sempre pensato a costruire una famiglia e fare di tutto per farla andare avanti. Non sono mai stato un put***iere".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ora Denise Esposito e Gigi D’Alessio aspettano un secondo figlio, il sesto del cantautore. Lo scorso marzo quest’ultimo ha reso noto il sesso del nascituro alla rivista TV Sorrisi e Canzoni: "Con Denise abbiamo scoperto che sarà una femmina, ma non abbiamo ancora deciso il nome".

La prima moglie e la relazione con Anna Tatangelo

Nel 1986 Gigi D’Alessio ha sposato l’ormai ex moglie Carmela Barbato, dalla quale ha avuto 3 figli: Claudio (1986), che lo ha reso nonno di tre nipoti – Noemi (2007), Sofia (2020) e di Giselle (2021), Ilaria, venuta al mondo nel 1992, e Luca, nato nel 2003 e conosciuto come LDA. Il matrimonio con la prima moglie è finito nel 2006, quando D’Alessio ha ufficializzato il rapporto sentimentale con Anna Tatangelo. A raccontare il primo incontro con il musicista, avvenuto nel 2002 (l’amore, però, è emerso anni dopo), è proprio la cantante: "Mio padre mi scortava ovunque e se vedeva un artista mi obbligava a fare una foto con lui, che vergogna. Così è successo anche con Gigi, che poi mi ha detto: tu sei la ragazza che ha vinto il Festival? Ho una canzone che ti vorrei far ascoltare". La Tatangelo ha spiegato che inizialmente lo considerava antipatico: "Ci siamo rivisti dopo un anno e Gigi ha detto a mio padre che mi voleva produrre. A me stava antipatico. Ma nel 2005, dopo ‘Ragazza di periferia’, siamo partiti per un tour in Australia. E ho iniziato a vederlo con occhi diversi. Facevamo delle lunghe chiacchierate…e abbiamo scoperto che l’antipatia nascondeva una simpatia". Nel 2010 è nato l’unico figlio della coppia, Andrea, tanto desiderato e il quarto di Gigi D’Alessio.

Nel 2017 la coppia ha annunciato la separazione, ma poi tutto si è risolto per il meglio, con D’Alessio che nel 2018 al settimanale Oggi ha dichiarato: "Le ho chiesto perdono, ho capito che la stavo perdendo davvero. Io senza Anna non vivo, lei è tutta la mia vita". Nel marzo 2020, però, i due si sono lasciati definitivamente: "Non stiamo più insieme da un po’. Ci abbiamo provato, in ogni modo, ma non ci siamo riusciti. Succede a tanti, è successo anche a noi. Le nostre strade si dividono, ma sono sicuro che cammineremo sempre l’uno accanto all’altra per nostro figlio Andrea. È per lui che spero che la nostra privacy, in questo momento difficile e delicato, venga rispettata". Di recente, in merito alla storia d’amore che li legava, Anna Tatangelo ha detto al Corriere: "Gigi è un pilastro importante della mia vita e lo rimarrà sempre. È il padre di mio figlio. Abbiamo mantenuto un bellissimo rapporto: io ci sarò sempre per lui e lui ci sarà sempre per me. È giusto che sia così. Ci siamo dati tanto negli anni, questo non si può dimenticare. Anzi questo va detto e riconosciuto".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963