Gigi D'Agostino choc a Verissimo dopo la malattia: "Vivo una seconda vita, ma ho ancora paura"

Oggi, sabato 25 maggio 2024, il re dalla dance è stato protagonista con Silvia Toffanin in un'intervista a cuore aperto, con rivelazioni toccanti sulla lotta contro il tumore e la guarigione.

Fonte: Mediaset Infinity

Nel salotto di Silvia Toffanin, oggi 25 maggio 2024, c’è anche un ospite speciale. Si tratta di Gigi D’Agostino, DJ iconico e simbolo della musica dance in tutto il mondo, da diversi anni in lotta contro una grave malattia. Dopo essere riapparso in una delle serate del Festival di Sanremo 2024, il "Capitano" entra nelle case degli italiani in una delle sua rarissime interviste, per raccontare ai suoi fan come sta e come procede la sua battaglia contro il tumore che lo ha colpito 3 anni fa.

Gigi D’Agostino a Verissimo, come sta dopo la malattia

Gigi D’Agostino sta meglio. Questa è la precisazione più importante che emerge dalla sua ospitata a Verissimo, iniziata subito parlando del suo stato di salute: "Questa per me è una seconda vita. Di sicuro dopo la sofferenza si gioisce in modo diverso: non meglio, ma molto diverse". Poi, dopo un filmato che celebre la sua figura di icona internazionale, D’Agostino parla del suo rapporto musicale. "Ho iniziato da piccolo ad appassionarmi alla musica. Poi nel 1998, un anno molto difficile per me perché erano capitate cose orribili nella mia vita privata, sono uscito con tre brani che hanno avuto un successo enorme e da lì è partito tutto".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

D’Agostino e la lotta contro il tumore: "Ho ancora paura"

La conduttrice poi è tornata a chiedergli della malattia che nel 2021 lo ha costretto a ritirarsi dalle scene per curarsi e combattere la sua battaglia contro la malattia che lo ha colpito: "Quando succedono quelle cose li tutto il resto scompare, il dolore ti rapisce. Non è vita, sono stati mesi indescrivibili. E’ stato meraviglioso, quando mi sono ripreso, leggere i messaggi di tanta gente che mi ha scritto. Tanto affetto, onestamente non me lo aspettavo. Il dolore è un trauma, ma è anche importante quello che succede intorno. Oltre alla mia famiglia, mi sono stati vicine tantissime persone che mi hanno dato forza indicibile".

"Hai paura?", chiede la Toffanin a bruciapelo. D’Agostino raccoglie i pensieri e non nasconde ciò che prova: "La paura non va via, anche se ora sto meglio. Quando ti arriva una cosa poi hai sempre paura che possa tornare. Quando vedi il buio e non sai cosa può accadere domani, anche se stai meglio quella paura non va via. Mi vivo la nuova luce della guarigione, con una piccola parte di me che dice ‘speriamo bene‘. Quando il dolore è atroce, quando non hai un minuto al giorno di tregua, è brutto. Ora vivo bene, ma il timore ce l’ho sempre: spero rimanga solo un timore".

"Prima avvertivi come pericolo cose più leggere – prosegue Gigi d’Agostino – Dopo la malattia hai una percezione nitida delle cose importanti. Sembra banale ma non lo è: dopo vivi il modo diverso tutto, senza dare troppa importanza a cose secondarie. Ora sono contento". A giugno, dopo 4 anni, D’Agostino tornerà finalmente in concerto a Milano. "Sono emozionato, non me lo aspettavo neanche. La musica è una cura, mi dà forza. È una cosa magica", conclude il DJ.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963