Giampaolo Morelli, chi è la moglie Gloria Bellicchi (ex Miss Italia)

Un passato da ex modella e ora a capo dell''associazione culturale Sursum Corda che promuove e valorizza il ruolo della donna nella società.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Ci sarà anche Giampaolo Morelli nel salotto di Verissimo questo pomeriggio, sabato 5 ottobre 2025. L’attore, intervistato da Silvia Toffanin, parlerà della sua carriera e dei suoi ultimi successi: dal 17 ottobre, infatti, lo rivedremo al cinema con Amore e altre seghe mentali, pellicola di cui è anche il regista e dove recita accanto a Maria Chiara Giannetta. Non mancherà occasione, sicuramente, anche per raccontare qualche cosa di più sulla sua vita privata, che condivide da ormai 14 anni con Gloria Bellicchi, sua moglie e madre dei loro due bambini. I due si conobbero nel 2009 sul set della serie Tv L’ispettore Coliandro, e poco dopo il primo incontro decisero di sposarsi: dal loro amore sono nati Gianmarco (2013) e Piermaria (2016). Da sempre riservatissima, la coppia cerca di proteggere la propria famiglia dal clamore mediatico, preferendo tenere lontani i figli dalla luce dei riflettori. Ma andiamo a conoscere meglio Gloria Bellicchi e la sua carriera.

Gloria Bellicchi, chi è la moglie di Giampaolo Morelli: la carriera dopo Miss Italia

Nata a Parma il 2 febbraio 1979, Gloria Bellicchi è cresciuta però a Salsomaggiore, dove ha conseguito la maturità scientifica. Nel 1998 viene eletta Miss Italia e da quel momento inizia la sua carriera nel mondo della moda, per poi passare alla recitazione. Nel 2000 recita nella sit-com In Crociera, ma non dimentica gli studio e infatti nel 2006 si è laureata all’Università degli Studi di Milano in scienze politiche, indirizzo politico-internazionale. Risale invece al 2009 l’episodio de L’ispettore Coliandro in cui ha recitato e che le ha permesso di conoscere suo marito, l’attore Giampaolo Morelli, sposato dopo aver divorziato dal suo primo compagno, l’avvocato romano Andrea Prosperi. Mondo dello spettacolo a parte, Gloria Bellicchi, dal 2012 è manager presso la Logo Film, è ha anche fondato l’associazione culturale Sursum Corda che promuove e valorizza il ruolo della donna nella società.

Giampaolo Morelli, la confessione della madre e la scoperta del padre biologico

Solo un anno fa Giampaolo Morelli rivelò di aver scoperto di non essere figlio dell’uomo che l’aveva cresciuto, e che lui ha sempre chiamato padre. L’attore, in un’intervista al Messaggero, parlò della lettera che la madre gli aveva lasciato in punto di morte e in cui gli confessava che il suo genitore biologico era in realtà un amico di famiglia e aveva sempre saputo tutta la verità: "Ora capisco perché in alcuni momenti della mia vita è stato presente e questo mi fa ancora più male. Stessi occhi, stessi lineamenti. Uno dei suoi nipoti, che è anche uno dei miei più cari amici, quando lo ha saputo mi ha detto: ‘io non ho dubbi'". Un rivelazione davvero scioccante per Morelli ma che in un certo senso gli chiarì molte cose dalla sua infanzia: "Questa scoperta è stata molto dolorosa ma finalmente do un senso alle mie insicurezze. Ho sempre avuto la sensazione che mi mancasse qualcosa, ora so perché".


Potrebbe interessarti anche