'Evviva!', Gianni Morandi torna stasera in tv su Rai 1: i super ospiti della terza puntata

Il noto e amatissimo conduttore della televisione italiana torna con un programma dedicato al mondo della musica e non solo, ecco cosa sappiamo

Questo sabato Gianni Morandi tornerà in prima serata su Rai1 con la terza puntata di Evviva!, un programma che si propone di celebrare i 70 anni della televisione italiana attraverso musica, ospiti illustri e racconti affascinanti. Questo spettacolo non è solo un’occasione per rivedere uno dei volti più amati della musica italiana, ma anche un viaggio emozionante nella storia della Rai, un viaggio che Morandi affronta con la passione e l’entusiasmo che lo contraddistinguono.

Anticipazioni della terza puntata di Evviva!

In questa terza puntata di Evviva!, Gianni Morandi non sarà solo. Ad affiancarlo ci saranno alcuni ospiti di eccezione, come Mogol, Francesco Renga, Nek e la giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti. Ognuno di loro porterà un contributo speciale, condividendo ricordi e aneddoti che ripercorrono decenni di storia televisiva e musicale italiana. Mogol, con la sua lunga carriera di paroliere, offrirà un punto di vista unico sulla trasformazione della musica italiana; Francesco Renga e Nek, con le loro straordinarie voci, regaleranno al pubblico momenti di pura emozione; mentre Giorgia Cardinaletti aggiungerà un tocco di professionalità giornalistica, riportando il punto di vista dell’informazione televisiva.

Morandi, noto per la sua energia e carisma, promette di intrattenere il pubblico non solo con le sue performance musicali, ma anche con racconti personali e interviste che sveleranno aspetti meno noti della sua lunga carriera.

Gianni Morandi e Sanremo

In un’intervista recente al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Gianni Morandi ha rivelato il suo profondo legame con il Festival di Sanremo, un evento che considera il suo programma preferito. Morandi ha ammesso che, sebbene gli piaccia partecipare al Festival, non vorrebbe essere presente ogni anno per non risultare invadente. Tuttavia, ha lasciato aperta la possibilità di fare una sorpresa agli spettatori in futuro, magari apparendo come ospite speciale. La sua amicizia con Carlo Conti, recentemente nominato conduttore del prossimo Sanremo, potrebbe portare a nuove collaborazioni e momenti indimenticabili per il pubblico.

Durante la stessa intervista, Gianni Morandi ha parlato della differenza tra essere conduttore e ospite in uno show televisivo. "Fare l’ospite è meno impegnativo. Vai lì, ti presentano, canti due canzoni e te ne vai. Certe conduzioni, però, sono indimenticabili. Ricordo quando con Bibi Ballandi nel 1999 facemmo C’era un ragazzo, fu un momento fantastico di tv: facevamo 10, 15 milioni di telespettatori". Morandi ha lasciato intendere che, dopo l’esperienza di Evviva!, potrebbe considerare di tornare a condurre un altro show. La sua passione per la televisione e la musica, unita alla sua capacità di entrare in sintonia con il pubblico, lo rendono un conduttore ideale per qualsiasi programma che celebri la cultura italiana.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963