Andrea Giambruno, sfuma il sogno TG: Mediaset lo tiene dietro le quinte (e Meloni approva)

Nessuna conduzione importante all’orizzonte ma, al contrario, pare che la rete voglia tenere il giornalista fuori dalle telecamere, e l’ex compagna dà l’ok.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo il caso mediatico dei fuori onda, nei quali Andrea Giambruno si è reso protagonista di frasi sessiste, il giornalista nonché ex compagno della premier Giorgia Meloni ha perso il ruolo di conduttore del suo programma su Rete 4. Dopo il periodo di allontanamento dalle telecamere, sembrava che Giambruno dovesse tornare in pole position alla conduzione di un importante telegiornale di casa Mediaset, forse il Tg4 o Studio Aperto. Ebbene, il sogno del giornalista di tornare in video pare che per il momento sia invece sfumato e si dice che presto possa essere relegato nel dietro le quinte come autore. Una soluzione approvata dalla stessa Premier, ma scopriamo di più.

Giambruno, niente conduzione: a Mediaset spazio solo dietro le quinte

Dopo le magagne degli ultimi mesi, Andrea Giambruno avrebbe voluto fare il suo grande ritorno in televisione alle redini di un noto TG. Un sogno che sembrerebbe essere sfumato perché, da ciò che riporta Il Fatto Quotidiano, pare che per Giambruno ci sia attualmente posto solo dietro le quinte di Mediaset.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il caso dei fuori onda ha generato un forte caos mediatico che ha colpito in primis il giornalista, ma indirettamente anche tutta l’azienda Mediaset e la stessa Giorgia Meloni, all’epoca ancora accanto al giornalista. Pare dunque che, per evitare di accendere nuovamente i riflettori sul giornalista e rischiare nuove polemiche o critiche, Mediaset abbia scelto di relegarlo a un ruolo autoriale dietro le telecamere. In altre parole, Giambruno rimarrà a Mediaset, ma almeno per un po’ non lo rivedremo di certo davanti alle telecamere.

Giambruno dietro le telecamere: la Meloni è d’accordo

Una decisione presa da Mediaset ma che pare aver messo d’accordo tutti, Giorgia Meloni compresa. Ricordiamo infatti che Andrea Giambruno e la Meloni sono stati insieme per molto tempo e che hanno anche una figlia in comune, inoltre i due sono rimasti in ottimi rapporti anche dopo la separazione, tanto da aver passato sia il Natale che la Pasqua insieme (secondo i rumors).

Ogni gesto, polemica o caso generato da Giambruno ricadrebbe dunque per forza di cose anche sulla Premier e forse, anche sul governo stesso. Per questo motivo pare che la Meloni si sia detta completamente d’accordo nel dare all’ex compagno un ruolo più discreto e senza troppa visibilità. Insomma, un modo per evitare che possa combinarne altre e scatenare di nuovo il caos generato qualche mese fa e che ha in seguito portato anche alla separazione dalla stessa Premier.

Rivedremo Andrea Giambruno davanti alle telecamere in futuro? Per il momento non è dato sapersi, ma certamente il giornalista dovrà abbandonare l’idea almeno per un po’.


Potrebbe interessarti anche