GialappaShow, Fabio Fazio si candida alla conduzione: la risposta del Mago Forest

Nella seconda puntata della nuova stagione del programma della Gialappa’s sono arrivati anche il conduttore di Che Tempo Che Fa e Francesca Michielin

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

GialappaShow è tornato settimana scorsa e anche ieri, nella seconda puntata della nuova stagione, non sono mancate le sorprese. Ad affiancare il Mago Forest alla conduzione, come annunciato, c’era la modella ceca Ivana Mrázová; tra gli ospiti, a sorpresa, è invece arrivato Fabio Fazio. Il conduttore di Che tempo che fa si è presentato nell’iconico parcheggio del programma per citofonare alla Gialappa’s Band e ha spiegato di essere "libero il lunedì sera". Scopriamo cos’è successo.

GialappaShow: arriva Fabio Fazio

La seconda puntata della nuova stagione del GialappaShow si è aperta con una sorpresa: nell’ormai storico parcheggio del programma si è infatti presentato Fabio Fazio, che ha citofonato la Gialappa’s. Il conduttore di Che tempo che fa (che ha registrato il secondo boom di ascolti consecutivo dopo il suo "trasloco" su Nove) ha raggiunto infatti i Soulmovie Studios di Milano annunciando di essere "libero il lunedì sera" e pronto a prendere il timone programma di TV8 ereditando il ruolo del Mago Forest. Una candidatura alla conduzione che non è andata certo giù al Mago. "Ma quello ha firmato per dodici anni, non si può!" ha replicato la Gialappa’s, prima dell’arrivo dello stesso Michele Foresta, che ha rifilato a Fazio un granchio blu ("ma mica l’originale!") augurandogli che si mangi tutti i pesci dello studio di Che tempo che fa una volta che il conduttore lo metterà nell’acquario. Un siparietto divertente e soprattutto inaspettato che ha poi lasciato spazio ad altri sketch dei vari Stefano Rapone, Antonio Ornano, Edoardo Ferrario, Gigi e Ross i "The Kolors" e tanti altri, oltre alla seconda ospite speciale: Francesca Michielin. "A scuola mi chiamavano Minchielin" ha raccontato la cantante, che ha poi spiegato di essere a caccia del suo uomo ideale: Alberto Angela. Un corteggiamento che, tuttavia, si è arenato: "Una volta ho provato a imbucarmi a uno scavo in Africa con lui, ma temo mi abbia bloccata su Whatsapp perché appena ha visualizzato il mio messaggio, la sua foto profilo è sparita".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Gli ascolti: com’è andata

GialappaShow si conferma uno dei programma più solidi di TV8, con la seconda puntata della nuova stagione che ha raggiunto il 4,6% di share (pari a 845mila spettatori) dopo l’esordio al 4,90%, in una serata che ha visto trionfare la fiction di Rai 1 con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini e Tosca D’Aquino I bastardi di Pizzofalcone (20,10% di share e 3 milioni e 699mila spettatori) sul Grande Fratello, con il reality di Signorini che segnato un importante dato in crescita su Canale 5 (20,09% di share e 2 milioni e 797mila spettatori).


Potrebbe interessarti anche