Gialappashow: 'De Martino' già cult, Laura Pausini mattatrice, Fiordelisi e l’anello (horror) da Ballerina

La prima puntata della nuova stagione del programma comico di tv8 è travolgente, tra nuove imitazioni e una co-conduttrice inarrestabile

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Grande ritorno dei comici della banda di Gialappashow che sono tanto mancati, in un panorama televisivo che ha disperato bisogno di risate, intelligenza e irriverenza. Nella prima serata di lunedì 21 ottobre 2024, tutto questo è tornato ad allietare il pubblico di Tv8 con due ore di comicità scatenata e irresistibile. Così come, scatenata e irresistibile, si è rivelata anche la co-conduttrice d’eccezione della serata, ovvero una Laura Pausini in grandissima forma, pronta a divertire ma, soprattutto a divertirsi.

Gialappashow (lunedì 21 ottobre 2024): cosa è successo nella prima puntata

Come promesso, la Laura (inter)nazionale si esibisce in uno straordinario duetto con Annalaisa, un mix dei brani più noti delle due artiste, in cui la Pausini chiede alla "collega" di insegnarle a cantare. Ma non finisce qui, perché si presta ai lanci più improbabili, tiene testa perfettamente al Mago Forest e alle voci fuori campo della Gialappa’s, regala una versione bellissima di Live and Let Die insieme ai Neri per Caso, e una di un brano alla bollywood diretto da Beppe Vessicchio con tanto di turbante. Infine, risponde senza peli sulla lingua nell’intervista ad alto tasso di impertinenza del conduttore dove non si sottrae a raccontare il rapporto con il suo importante decolteè, racconta di quando Ricky Martin le ha fatto i complimenti per la bellezza dei suoi piedi e conclude con l’ultima rivelazione: "Io no la tengo più como todas, hai visto? Ho fatto la canzone nuova e nel video sono bionda, quindi yo la tengo rubia!" Un vero vulcano e la co-conduttrice perfetta per l’esordio di un’edizione che promette, di nuovo molto.

Gigi imita Stefano De Martino (contro Amadeus)

Geniali alcune delle nuove imitazioni: assolutamente riuscita (e subito virale sui social) quella di Stefano De Martino (di Gigi), il "sexy scugnizzo della televisione italiana" con il suo ego spropositato e la frecciata contro Amadeus sempre pronta nell’arco. Esilarante e perfetto anche Fabrizio Corona, guru da podcast, con gli scoop più rimasticati o improbabili sempre pronti a diventare dal suo personale punto di vista, clamorosi. Divertente, anche se più parodia macchiettistica, la Brunetta dei Ricchi e Poveri, e azzeccatissimo anche il divulgatore scientifico e il giornalista Arborio Corbellini con la sua storia di "un amore tossico", o meglio, della più clamorosa (e scontata) delle truffe romantiche che lui, però, non riconosce.

E poi, sorpresa, una puntata straordinaria di Primo Appuntamento in cui, insieme ad altri "cuori solitari" alla ricerca dell’anima gemella, scopriamo Herbert Ballerina, appena scarcerato dopo 15 anni di detenzione, che si trova a cena al buio, nell’iconico ristorante del programma di Real Time (con tanto di iconico barista) con Antonella Fiordelisi, la quale, ha anche l’onore di ricevere anche in dono un terrificante anello preso da lui sul posto di lavoro, con dito attaccato. Inutile dire che, anche i personaggi e le imitazioni riproposte, da Sensualità a Corte a Michael Pirozzi, tengono magnificamente. Insomma, buonissima la prima, ancora.


Potrebbe interessarti anche